Pattaya Beach è in genere il punto d’arrivo di una vacanza a Pattaya in Thailandia. La città infatti si estende sulla strada che costeggia la costa a mezzaluna che caratterizza la località. Città frizzante e vibrante, un viaggio a Pattaya si può definire un viaggio immerso nella multiculturalità della popolazione. Non si corre certo il rischio di annoiarsi in una città aperta 24 ore su 24 e ricca di hotel, bar, night club, saune e centri massaggi. Nel caso poi ciò non bastasse il vostro viaggio a Pattaya potrebbe in modo facile e veloce espandersi alle vicine isole di Ko Sak passando per una fantastica uscita in off-shore o a Ko Kronk per visitare le fantastiche scene offerte delle barriere coralline sottomarine.
PATTAYA: COSA VEDERE
A Pattaya le spiagge principali sono due, Pattaya Beach, appunto e Wong Prachan. La prima si estende per 4 km e si affaccia sull’omonima baia pronta ad offrire tutta la vita e la movida di un vero e proprio centro turistico. Hotel, bar e club si affacciano sulla spiaggia animandola durante tutta la giornata.
A nord di Pattaya la spiaggia di Wong Prachan. Questa è decisamente una spiaggia più tranquilla e meno estesa.
Non tralasciate durante la vostra vacanza a Pattaya attrazioni come il Vivaio delle Orchidee e il Villaggio delle Hill Tribe, dove potrete incontrare molte famiglie delle tribù delle colline e ammirare i manufatti artigianali da loro proposti.
Avete mai visitato l’Italia in Miniatura? Se andate in vacanza a Pattaya troverete qualcosa di simile: il Piccolo Siam a Klan espone in miniatura il patrimonio Thai. Un’esperienza da fare a tutte le età.
Spostandosi ora verso le vicine isole, Koh Larn è sicuramente un’attrattiva imperdibile per chi ama gli sport acquatici: immersioni, snorkeling, windsurf e escursioni con barche dal fondo di vetro animeranno le vostre giornate. Ancora Koh Sak, Koh Kronk, Koh Phai e Koh Samet sono isole ricche di formazioni rocciose mozzafiato che non si fanno mancare il privilegio di disporre di tranquillissime spiagge bianche.
Una vacanza a Pattaya è quindi una vacanza che si prospetta sicuramente vivace e affascinate.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Per rimanere per un periodo di 30 giorni è sufficiente un passaporto valido e il biglietto di andata e ritorno. Per periodi che superano i 30 giorni si deve fare richiesta all’ambasciata.
Informazioni sanitarie
I consigli per rimanere in salute durante la vostra vacanza in Pattaya sono sempre quelli legati alle piccole attenzioni giornaliere: non bere acqua se non in bottiglia, evitare cibi e bevande di dubbia provenienza, dissetarsi molto frequentemente.
È consigliato inoltre provvedere ad assicurarsi una giusta prevenzione contro le punture di insetti che, in queste zone, non mancano di trasmettere febbri di varia natura.
Infine è opportuno procurarsi una buona assicurazione sanitaria prima di partire che preveda assistenza in loco ma anche rimpatrio in caso di malattia.
Lingua
La lingua Thailandese è il Thai, una lingua complessa e difficile da imparare anche per chi appartiene ad un ceppo linguistico vicino.
Valuta
Baht Thailandese, suddivisibile in 100 satang.1 Baht sono più o meno 0.02 Euro.
Fuso orario
Dall’Italia si hanno + 6 ore di fuso orario, +5 quando vige l’ora legale
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per una vacanza a Pattaya va da Novembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Questi mesi che comprendono la stagione fresca e quella calda sono in genere soleggiati e caratterizzati da pochissime precipitazioni.
Scopri le offerte!