{{alert.msg}}

THAILANDIA: La guida di YallaYalla

thailandia

Vacanze in Thailandia: tropici per tutti i gusti

INFO GENERALI

Spiagge bianche e mare da sogno per le vostre vacanze in Thailandia. La cosiddetta “Terra dei sorrisi” non offre solo questo. Oltre a sole e mare, palme e spiagge, la Thailandia, come uno dei paesi dell’Asia più frequentati dal turismo mondiale, è in grado di offrire un patrimonio culturale e artistico degno di nota. La sua posizione geografica le ha consegnato il ruolo di centro d’incontro culturale: Cina e India mischiano le loro tradizioni nella “Terra dei sorrisi”. Antiche rovine, templi e città abbandonate renderanno il vostro viaggio in Thailandia qualcosa di affascinante e misterioso. Se poi andate cercando la vita e il divertimento Bangkok sarà il vostro punto di riferimento: palazzi lussuosi, hotel, locali ma anche meravigliosi templi buddhisti e musei vi daranno l’occasione di meravigliarvi di fronte ad una nuova cultura. Una vacanza in Thailandia è una vacanza completa all’insegna della cultura e delle usanze orientali ma anche del mare cristallino e delle bianche lingue di sabbia che segnano il confine tra la terra e le acque orientali.

 

THAILANDIA:  COSA VEDERE

Le spiagge della Thailandia sono una tappa ineliminabile per un viaggio in Thailandia. Una in particolare, Maya Bay è di inebriante bellezza. Set del film “The Beach” con Leonardo di Caprio, la piccola baia è bagnata da acque azzurre e cristalline che contribuiscono a formare una piccola laguna. Qui di notte è persino possibile vedere il plancton.

Un’altra località da non perdere è la vergine isola di Ko Kradan. La vostra vacanza in Thailandia qui può assumere l’aspetto di un sogno. Isola incontaminata, Ko Kradan presenta poche e piccole località turistiche: questo è il posto ideale per una vacanza dedicata alla natura, allo snorkeling (le barriere coralline raggiungibili dalla spiaggia) e al relax.

C’è poi Phuket, la prima destinazione turistica della Thailandia. Paradiso tropicale, l’isola di Phuket offre ai suoi visitatori spiagge paradisiache nella zona occidentale ma anche foreste vergini, piantagioni di cocco e alberi di gomma. Fiori e colline fanno da sfondo ai piccoli villaggi caratteristici, infine, dove poter incontrare le usanze tipiche della zona.

Una vacanza in Thailandia non può non prevedere, ancora, un viaggio a Bangkok, una città ricca di mistero e di cultura. Qui i luoghi della cultura e della religione potrebbero impegnare tutto il tempo  che avete previsto per la visita. Un esempio su tutti è il Grand Palace,sede del potere dell’Antico Regno del Siam prima e poi della Thailandia. Si tratta di una struttura enorme: al suo interno potrete visitare la Residenza Reale di Maha Monthien, il Chakri Maha Prasat, il Maha Prasat, i Giardini di Siwalai. Infine il Tempio di Phra Keo va assolutamente visitato. Al suo interno si possono ammirare i simboli thailandesi: il Buddha Sdraiato e il Buddha di Smeraldo.

Un viaggio in Thailandia è anche un viaggio nella natura incontaminata. Sicuramente per gli amanti di questo genere di vacanze  il Parco Nazionale Khao Yai rappresenta un’attrazione senza pari, come il Maephin Elephant Village, dove è possibile addirittura salire sulla schiena di un elefante per vivere la vicinanza stretta che le popolazioni thailandesi coltivano con questi animali.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Documenti

Per rimanere per un periodo di 30 giorni è sufficiente un passaporto valido e il biglietto di andata e ritorno. Per periodi che superano i 30 giorni si deve fare richiesta all’ambasciata.

Informazioni sanitarie

I consigli per rimanere sani durante la vostra vacanza in Thailandia sono sempre quelli legati alle piccole attenzioni giornaliere: non bere acqua se non in bottiglia, evitare cibi e bevande di dubbia provenienza, dissetarsi molto frequentemente.

È consigliato inoltre provvedere ad assicurarsi una giusta prevenzione contro le punture di insetti che, in queste zone, non mancano di trasmettere febbri di varia natura.

Infine è opportuno procurarsi una buona assicurazione sanitaria prima di partire che preveda assistenza in loco ma anche rimpatrio in caso di malattia.

Lingua

La lingua Thailandese è il Thai, una lingua complessa e difficile da imparare anche per chi appartiene ad un ceppo linguistico vicino.

Valuta

Baht Thailandese, suddivisibile in 100 satang.1 Baht sono più o meno 0.02 Euro.

Fuso orario

Dall’Italia si hanno + 6 ore di fuso orario, +5 quando vige l’ora legale

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza in Thailandia va da Novembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Questi mesi che comprendono la stagione fresca e quella calda sono in genere soleggiati e caratterizzati da pochissime precipitazioni.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Thailandia!

Vedi tutte le nostre strutture in Thailandia

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di