L’ Africa è un continente molto vasto e diversificato e se si vuole visitare è necessario decidere prima che tipo di viaggio si vuole fare: culturale, avventuroso, di mare e relax… Insomma la scelta è molto ampia, basta schiarirsi le idee per tempo per poi scegliere la destinazione che più corrisponde alle proprie esigenze di vacanza!
Desiderate trascorrere una vacanza al mare? Allora le mete di viaggio più belle sono quelle che si trovano sulla costa orientale: Seychelles, Mauritius, Madagascar e Zanzibar sono dei luoghi da favola con spiagge bianche paradisiache e mare cristallino Per gli amanti della tintarella, anche il nord Africa è davvero un’ottima soluzione, con clima e vegetazione più simili alle nostre.
Invece per chi preferisce una vacanza alla scoperta della natura selvaggia, la parte sub-equatoriale con la savana, è certamente la più affascinante e spettacolare: Kenya, Tanzania, Namibia e Botswana, sono le mete ideali dove, grazie a safari avventurosi, potrete ammirare la stupefacente biodiversità del continente africano.
Ma se per caso siete dei viaggiatori appassionati di storia, non vi preoccupate perché c’è una destinazione adatta anche a voi!t Si tratta dell’Egitto, dove scoprirete una civiltà avvolta nel mistero! Basterà dare un’occhiata alle piramidi, imponenti opere architettoniche di più 5000 anni fa, per rimanere piacevolmente impressionati!