{{alert.msg}}

MAIORCA: La guida di YallaYalla

Maiorca

Vacanze Maiorca: il giusto mix di mare, relax e cultura

INFO GENERALI

Maiorca è la più grande delle isole Baleari. Più tranquilla rispetto alla caotica Ibiza e meno selvaggia di Formentera, non ha nulla da invidiare a queste isole quanto a mondanità e meraviglie naturali.

Maiorca, infatti, è famosa per le sue insenature nascoste tra bellissime scogliere e per le sue spiagge: ce ne sono per tutti i gusti e desideri, sia che cerchiate pace e tranquillità come quella di Peguera, sia che vogliate stare in mezzo a tanta gente per divertirvi come quella di El Arenal.

Nel vostro viaggio a Maiorca lo scenario che vi accoglierà sarà molto vario: a nord-ovest la catena montuosa Sierra de Tramuntana che correndo parallelamente alla costa, forma delle spiagge e delle calette di un fascino unico, mentre a  sud, labaia di Palma di Maiorca che rappresenta anche il centro urbanizzato e  pulsante della vita e del turismo di tutta l’isola.

Maiorca  però non è solo mare e spiagge e scenari mozzafiato, chi sceglie di trascorrere una vacanza a Maiorca  potrà immergersi anche nella cultura e nelle tradizione del luogo.

Maiorca, e in particolare il capoluogo Palma è un insieme di viuzze, edifici  e monumenti che testimoniano la sua storia e il suo passato attraverso le diverse dominazioni che subì nel corso dei secoli,  da quella romana a quella araba.

Quindi, se hai intenzione di fare un viaggio all’insegna del relax ma anche della cultura una vacanza a Maiorca è la scelta giusta per te!

 

MAIORCA:  COSA VEDERE

Tra gli edifici storici e monumenti a da vedere in una vacanza a Palma de Maiorca vi segnaliamo: la Cattedrale gotica chiamata anche La Seu, il Palau de l'Almudaina,  vicino alla cattedrale e trasformato ora in residenza reale,  il Museu de Mallorca che custodisce  reperti archeologici e dipinti, i Bagni Arabi, testimonianza tangibile della dominazione araba e il Castello di Bellver che offre una meravigliosa vista su tutta la città.

Tra le escursioni  da non perdere vi consigliamo quella a Belvedere di Cap de Formentor, la parte più a nord dell’isola che regala dei panorami straordinari sulla scogliera a picco sul mare e quella alle Grotte del Drago dove tra stalattiti e stalagmiti potrete assistere anche concerti di musica classica: un’esperienza unica!

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Maiorca!

Vedi tutte le nostre strutture a Maiorca

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di