Nel nostro immaginario, Ibiza è l’isola per antonomasia degli eccessi e dei look più eccentrici, emblema di trasgressione e di divertimento borderline.
Una vacanza ad Ibiza, però, non è solo sinonimo di discoteche e di feste mondane. Ibiza infatti è un’isola dalle mille sfaccettature e possibilità.
Forse non tutti sanno che la bellissima Isla Bianca possiede anche un’altra anima meno conosciuta, quella più tranquilla che merita di essere scoperta e vissuta.
Così, nel vostro viaggio a Ibiza, potrete scegliere tra un’Ibiza diurna fatta di spiagge chilometriche bianchissime, di calette nascoste e di acque cristalline, di snorkeling e immersioni, di ottima cucina e di mercatini dove fare acquisti, e un’Ibiza notturna fatta di gente che vive solo di notte, di locali modaioli,di bar per aperitivi e discoteche dove ballare fino all’alba.
Se siete alla ricerca di relax e di riposo a contatto con la natura vi consigliamo di soggiornare nella parte settentrionale, caratterizzata da bellissimi paesaggi incontaminati e da spiagge poco affollate, lontane dal caos tipico dell’isola .
Se invece volete vivere una vacanza all’insegna del divertimento allora la destinazione per voi è la parte meridionale di Ibiza, dove si trovano i locali più famosi e trendy dell’isola… a tutta movida!
C’è chi sceglie di vivere l’isola di giorno, c’è chi ama viverla di notte, chi preferisca il nord al sud. Per un’indimenticabile vacanza a Ibiza noi vi consigliamo di vivere tutte le anime dell’isola.
IBIZA: COSA VEDERE
Una vacanza ad Ibiza non significa solo dedicarsi al divertimento e alla vita da spiaggia, ma anche andare alla scoperta dei lati più nascosti e poco conosciuti dell’isola. Per questo vi consigliamo di visitare Dalt Vila (città alta),il centro storico di Ibiza dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, espressione delle diverse culture che negli anni sono state presenti nell’isola.
Qui potrete perdervi tra le viuzze e tipiche casette bianche e le mura ottagonali della città e tra i molti monumenti tra cui la cattedrale, costruita in stile gotico e poi modificata secondo lo stile barocco. E se volete immergervi nel cuore pulsante della vita di Ibiza recatevi nei quartieri caratteristici di Barrio della Penya e della Bomba.
Tra le attrazioni naturalistiche da visitare Playa de las Salinas così chiamata perché vicina al Parco Naturale delle Saline e le altre spiagge di Cala Salada, Portinatx e Plaia de Santa Eulalia, famosa per la lavorazione delle sue ceramiche bianche.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria. I cittadini italiani in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) possono usufruire delle cure mediche previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale
Lingua
Le lingue parlate alle isole Baleari sono il castigliano e il catalano
Valuta
La moneta ufficiale è l’Euro
Fuso Orario
Non c’è nessuna differenza con l’Italia
Periodo migliore per partire
L’isola, come tutto l’arcipelago, gode di un clima mite tutto l’anno. Il periodo migliore per un viaggio a Ibiza è quello che va da maggio ad ottobre.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Ibiza!
Vedi tutte le nostre strutture a Ibiza