{{alert.msg}}

FORMENTERA: La guida di YallaYalla

Formentera

Vacanze Formentera: tra mare e natura

INFO GENERALI

Formentera è un’isola piccola e tranquilla, l’ideale per chi cerca una vacanza rilassante lontano dalla confusione e dal caos, magari dopo essersi  scatenato nella vicina Ibiza!

Formentera è considerata come l’isola più caraibica del Mediterraneo.  Lunghe splendide spiagge che ricordano quelle tropicali, calette di sabbia bianca, mare limpido e cristallino: è questo lo scenario che si presenta appena si approda sull’isola.

Un piccolo paradiso terrestre che gode di una posizione strategica:  dista pochi chilometri da Ibiza che si può raggiungere in poco meno di un’ora di traghetto. Così, la vostra vacanza a Formentera all’insegna dello snorkeling e delle immersioni allo scoperta di meravigliosi fondali di giorno, potrà facilmente trasformarsi di notte in una vacanza a tutto divertimento..ad Ibiza!

Ma anche a Formentera la vita non manca:  potrete scegliere tra i numerosi locali all’aperto, le feste in spiaggia,  le calette adattate a piccoli club. L’isola propone un  divertimento tranquillo molto vicino a quello degli anni ’70, anni a cui Formentera è ancora molto legata per modi e stili di vita. E se volete visitarla  nella sua completezza e godere dei magnifici paesaggi, divertitevi a percorrerla in bicicletta o in scooter.

Un viaggio a Formentera vi permetterà quindi  di coniugare il relax al divertimento e di scoprire l’immenso patrimonio naturalistico che ha fatto guadagnare all’isola il riconoscimento di Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

 

FORMENTERA: COSA VEDERE

Quali sono i luoghi da  vedere se siete in vacanza a Formentera? Sicuramente El Pujols, centro turistico dell’isola e posto ideale per vivere la movida dove si trovano ristoranti, locali per apertivi e negozi di ogni genere.

Tra le spiagge di Formentera  dovetrascorrere almeno una piacevole giornata di mare vi segnaliamo:  Illetes situata a Nord dell’isola fa parte del Parco Naturale delle Saline ed è perfetta per gli amanti delle immersioni; se volete stare tranquilli scegliete invece la spiaggia di Cala Sahona, è più piccola ma con il suo mare da sogno e il contrasto con il rosso degli scogli offre un panorama senza paragoni.

Se volete approfondire la conoscenza del territorio di Formentera recatevi nella Riserva delle Saline: la visita è consigliata, in modo particolare, nei periodi di cristallizzazione del sale.

E poi, non perdetevi gli itinerari naturali che si possono percorrere a piedi o in bici alla scoperta delle più belle località dell’isola: avrete l’occasione di immergervi nella natura incontaminata e selvaggia di Formentera.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Formentera!

Vedi tutte le nostre strutture a Formentera

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di