Spiagge dorate e tintarella caratterizzano le vacanze a Torremolinos. La città, che si affaccia sulla costa e comincia ad arrampicarsi sul primo versante della Sierra de Mija che la spalleggia, è il centro della Costa del Sol. Rinomata per il turismo, Torremolinos dispone di un lungomare che si estende per 8 km da est a ovest ed è mitigata costantemente dal vento che giunge, ormai flebile, dalle coste atlantiche. Stare sdraiati sotto il sole d’Agosto alla caccia della migliore tintarella sarà un momento di relax accompagnato da vento fresco e dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
In un viaggio a Torremolinos, se di giorno ci si occupa della tintarella, di notte ci si occupa della “movida”: innumerevoli locali e manifestazioni popolano la città che si può definire il centro vitale della costa. Le vacanze a Torremolinos sono proprio quelle vacanze che ti permettono di scaricare, divertendoti, tutto lo stress accumulato in un anno di lavoro, fra spiaggia, chiacchiere, amicizie e drinks.
TORREMOLINOS: COSA VEDERE
Le vacanze a Torremolinos sono le vacanze dedicate al tuo benessere. Durante la giornata restare sdraiati sotto il sole, sfiorati dalla brezza, è un piacere a cui sarà difficile rinunciare. Durante la sera dare sfogo alla voglia di divertirsi sarà la cosa più semplice del mondo e incontrerà una vastità d’offerta senza pari.
Se poi volete ampliare l’esperienza delle vostre vacanze a Torremolinos, visitate il parco della città che per un po’ si arrampica su di un versante della Sierra de Mijas nella zona di Los Pinares, oppure recatevi presso il divertentissimo parco aquatico Aqualand WaterPark. Ancora non potrete non visitare il fantastico Crocodile Park o una delle più antiche Plaza de Toros, risalente al 1641, dove settimanalmente si svolge la cruenta corrida.
Non dimenticate lo shopping: Torremolinos, rinomato centro turistico, offre delle vie completamente dedicate allo shopping. Non sentitevi abbandonati: Calle San Miguel e Plaza de la Costa del Sol vi offriranno tutto il campo che vi serve per esprimere la vostra voglia di shopping.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Per poter entrare in Spagna e iniziare le vacanze a Torremolinos è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. La patente di guida italiana è inoltre tutto ciò che serve per poter muoversi in auto.
Informazioni sanitarie
L’assistenza sanitaria pubblica spagnola è ovunque vi troviate di ottimo livello. I turisti possono accedere ai servizi da questa offerta se in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la nostra nuova tessera sanitaria insomma
Lingua
Spagnolo
Valuta
Euro
Fuso orario
La Spagna, per convenzione, possiede lo stesso fuso orario italiano GTM+1
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per delle vacanze a Torremolinos si estende per tutto periodo primaverile, quello estivo e nella prima parte dell’autunno: se vi recate in Spagna insomma all’interno dell’arco di tempo compreso tra Aprile e Ottobre il meteo sarà dalla vostra parte.
Scopri le offerte!