Una vacanza in Spagna è una vacanza a 360°. Questa è solo una semplice figura retorica per descrivere il motivo per cui la Spagna è una delle mete più ambite da turisti europei ed extraeuropei. Paesaggi da sogno, isole immerse nella meraviglia del mediterraneo, una ricchezza e una commistione culturali senza pari e una vivacità notturna che ha fatto scuola, fanno in modo che molti di coloro che debbano decidere per le loro vacanze scelgano sempre più frequentemente la Spagna. Dalla metropolitana Madrid alla moresca Granada, dalla nottambula Barcellona alla’Ibiza delle discoteche e del disco-bus, un viaggio in Spagna è in grado di incontrare i gusti più difficili e soddisfarli. Qualsiasi sia la località spagnola in cui si decida di passare un periodo di vacanza l’unica cosa che non potrà mai verificarsi saranno degli stati di noia.
A tutta la varietà dell’offerta turistica che rende una viaggio in Spagna la soluzione adatta a qualsiasi concezione di vacanza, va assolutamente associato il calore tipico della popolazione spagnola: in Spagna ospitalità, simpatia, calore e amicizia colorano ogni giorno i flussi di rapporti che si instaurano tra le persone tanto da rendere il penisola iberica famosa anche per questo.
E come non parlare della Spagna delle tradizioni: un viaggio in Spagna può regalarvi l’emozione unica di assistere ad una corrida o, se capitate nel periodo di San Firmin, alla famosa corsa dei tori di Pamplona; ancora manifestazioni e feste non mancano di caratterizzare le città spagnole in tutti i momenti dell’anno.
Una vacanza in Spagna è una vacanza per chi non sa accontentarsi e non vuole rinunciare a nulla.
SPAGNA: COSA VEDERE
Stilare qui una lista esauriente, o per lo meno significativa, delle cose da vedere e vivere durante una vacanza in Spagna sarebbe un’impresa non da poco e più che una guida ne risulterebbe qui una piccola enciclopedia del viaggiatore. Per questo motivo vogliamo rendervi una mappa tematica ridotta della Spagna da vedere, seguendo quelle che in genere sono le motivazioni che spingono un turista a scegliere una destinazione rispetto ad un’altra.
Un viaggio in Spagna dedicato alla cultura deve essere per necessità e completezza un viaggio che consideri di effettuare molti spostamenti. La Spagna è infatti un coacervo di influenze culturali e usanze diverse per cui ogni regione possiede dei caratteri particolarissimi e unici assolutamente imperdibili. Dalla Capitale, Madrid, metropoli europea e centro artistico e culturale, alla moresca e araba Granada passando per la avanguardista Valencia e l’estrosa Barcellona, un viaggio in Spagna dedicato alla cultura diventerà l’occasione per accrescere di molto la nostra esperienza artistica e storica attraversando il paese in lungo e in largo.
La Spagna invece che regala divertimento, mare e notti interminabili è la Spagna della costa del Sol, della costa Brava e delle isole Baleari. Mediterraneo e feste ma anche oceano e surf potranno essere le vostre migliori occupazioni per chi si rechi in una delle località di queste regioni. La vacanza in Spagna con gli amici o con la famiglia ha sempre il suo luogo adatto: Palma de Maiorca, Minorca, Ibiza, Barcellona, Tarifa, Cadice, sono solo alcune delle innumerevoli alternative che vi offre la penisola iberica.
Infine per chi vuole intraprendere una vacanza all’insegna della tradizione, il consiglio è quello di recarsi in Spagna con l’intento di attraversarne le città più caratteristiche come Cordoba,Pamplona (sede del famosissimo Encierro, la corsa dei tori) o Bunol(sede della famosa Tomatina).
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Per poter entrare in Spagna è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. La patente di guida italiana è inoltre tutto ciò che serve per poter muoversi in auto.
Informazioni sanitarie
L’assistenza sanitaria pubblica spagnola è ovunque vi troviate di ottimo livello. I turisti possono accedere ai servizi da questa offerta se in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la nostra nuova tessera sanitaria insomma
Lingua
Spagnolo
Valuta
Euro
Fuso orario
La Spagna, per convenzione, possiede lo stesso fuso orario italiano GTM+1
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per una vacanza in Spagna si estende per tutto periodo primaverile, quello estivo e nella prima parte dell’autunno: se vi recate in Spagna insomma all’interno dell’arco di tempo compreso tra Aprile e Ottobre il meteo sarà dalla vostra parte.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Spagna!