{{alert.msg}}

ATOLLO DI MALÈ NORD: La guida di YallaYalla

Atollo di Malè Nord

INFO GENERALI

L’Atollo di Malè Nord è stato il primo Atollo aperto al turismo. Qui è ospitata al capitale delle Maldive, Malè appunto. Il volo per il vostro viaggio a Malè Nord arriva proprio qui, nell’aeroporto di Hululè.

Essendo stato l’Atollo pioniere, la vostra vacanza a Malè Nord sarà semplificata dal proliferare di villaggi turistici e resort, tra i quali avrete solo l’imbarazzo della scelta.

L’Atollo, denominato Kaafù dagli indigeni, è anche la sede amministrativa della Nazione.

Una vacanza a Malè Nord è il massimo per chi vuole unire al paradiso terrestre dei paesaggi maldiviani la comodità di tutti disporre di tutti i servizi sempre a disposizione. Quest’Atollo, come i più selvaggi, non manca di offrire ai suoi ospiti spiagge bianche di sabbia finissima e un mare tiepido, caldo e cristallino.

 

ATOLLO DI MALÈ NORD: COSA VEDERE

Essendo la sede della capitale, una vacanza a Malè Nord è perfetta per entrare in contatto con la cultura e le usanze del luogo. Il mercato del pesce merita assolutamente una visita, così come la famosissima moschea Hukuru Miskiy, costruita completamente di legno di cocco e corallo.

Ovviamente un viaggio a Malè Nord non può non riservarvi intere giornate dedicate agli sport acquatici, allo snorkeling e al surf, praticabile nella zona meridionale dell’Atollo. Il mare cristallino, la natura incontaminata, le spiagge bianche, la barriera corallina: ecco cosa si deve vedere a Malè Nord, o meglio, cosa non si può non notare a Malè Nord.

Una vacanza a Malè Nord è una vacanza da vivere.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Documenti

Un passaporto valido 6 mesi e un permesso di soggiorno di 30 giorni, che vi verrà consegnato al momento dell’arrivo sarà tutto ciò che vi serve.

Informazioni sanitarie

Non è prevista alcuna vaccinazione per intraprendere una vacanza a Malè Nord. Quando arriverete vi verrà applicato uno spray dalle autorità per prevenire le contaminazioni batteriche.

L’irradiazione solare è molto forte, trattandosi di una zona equatoriale. Consigliamo protezioni altissime e mute durante lo snorkeling.

Evitate di bere acqua di rubinetto e assicuratevi, infine, di mangiare cibi sempre ben cotti.

Lingua

Sono molto parlate l’inglese e l’arabo. La lingua ufficiale è il dhivehi

Valuta

Rufiyaa delle Maldive

Fuso orario

Dall’Italia si hanno + 4 ore di fuso orario, +3 quando vige l’ora legale

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza a Malè Nord va da Dicembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Da Maggio a Novembre, invece, il monsone umido porta in genere piogge torrenziali e venti molto forti.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Malè Nord!

Vedi tutte le nostre strutture a Malè Nord

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di