INFO GENERALI
L’occasione di una vacanza sull’Atollo di Ari potrebbe essere quella che vi fa definitivamente staccare con la realtà delle cose. Dimenticate la quotidianità, le strade, i palazzi e le solite foreste di linee verticali cittadine, per sposare un luogo di pace dove tutto questo è sostituito da un’unica linea orizzontale che segna il toccarsi di cielo e mare.
Un viaggio sull’Atollo di Ari vi farà capire che probabilmente proprio cielo e mare in certi luoghi non sono poi così diversi e che se il paradiso di solito sta in cielo, il paradiso, lì, sta anche in mare.
La vostra vacanza sull’Atollo di Ari comincerà con un atterraggio di un idrovolante sul mare azzurrissimo che circonda l’Atollo. Li un dhori, una tipica imbarcazione in legno di cocco, vi accompagnerà alla spiaggia, bianchissima, dove potrete dimenticare di aver mai indossato un paio di scarpe.
E pensate, questo sarebbe solo il momento dell’arrivo: provate ad immaginare cosa possa essere un’intera vacanza sull’Atollo di Ari.
Esteso per 90 km e composto di 105 isole, l’Atollo di Ari è posizionato parallelamente agli Atolli di Malè Nord e Malè Sud.
ATOLLO DI ARI: COSA VEDERE
Una vacanza sull’Atollo di Ari è una vacanza nella seconda località turistica per importanza delle Maldive. La sua fama è dovuta sicuramente alla ricchezza dei fondali dove, con maschera e boccaglio, è possibile osservare una fauna ittica di strabiliante composizione e colore.
Una delle località più famose per lo snorkeling alle Maldive si trova proprio nei pressi dell’Atollo di Ari: a Maaya Thila è possibile osservare una spettacolo faunistico che ha dell’incredibile e non manca l’occasione di avvistare qualche squalo.
Durante la tua vacanza sull’Atollo di Ari non ci saranno solo pesci da vedere. La fama di cui gode l’Atollo ha permesso lo sviluppo di ottimi centri di benessere e relax, sensazioni che potrete ottenere anche solo stando distesi al sole ad ammirare la meraviglia del luogo. Potrete assaggiare del tonno freschissimo portato dalle dhori la mattina e cucinato con spezie piccanti, per esempio per poi regalarvi una passeggiata digestiva e culturale presso il Cultural Center dell’Atollo, dove è stato ricostruito un villaggio tipico.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Un passaporto valido 6 mesi e un permesso di soggiorno di 30 giorni, che vi verrà consegnato al momento dell’arrivo sarà tutto ciò che vi serve.
Informazioni sanitarie
Non è prevista alcuna vaccinazioneper intraprendere una vacanza sull’Atollo di Ari. Quando arriverete vi verrà applicato uno spray dalle autorità per prevenire le contaminazioni batteriche.
L’irradiazione solare è molto forte, trattandosi di una zona equatoriale. Consigliamo protezioni altissime e mute durante lo snorkeling.
Evitate di bere acqua di rubinetto e assicuratevi, infine, di mangiare cibi sempre ben cotti.
Lingua
Sono molto parlate l’inglese e l’arabo. La lingua ufficiale è il dhivehi
Valuta
Rufiyaa delle Maldive
Fuso orario
Dall’Italia si hanno + 4 ore di fuso orario, +3 quando vige l’ora legale
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per una vacanza sull’Atollo di Ari va da Dicembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Da Maggio a Novembre, invece, il monsone umido porta in genere piogge torrenziali e venti molto forti.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per l'Atollo di Ari!
Vedi tutte le nostre strutture nell'Atollo di Ari