Una vacanza a Taba prevede il pernottamento in alberghi di prima categoria, in questa zona infatti più che sulla quantità si è puntato sulla qualità.
I pochi resort presenti sono quindi dotati di tutti i comfort e di tutte le attrezzature, sarà quindi possibile effettuare qualsiasi tipo di sport, squash, tennis, calcio, golf (famoso in tutto il mondo il campo da golf di Taba Heights) e di gioco acquatico, scii nautico, surf, vela, snorkeling e via discorrendo.
Inoltre nei numerosi diving center troverete esperti subacquei che vi guideranno nelle immersioni più caratteristiche della zona, come quella all’Isola del Faraone, che è un’isola di corallo, o quelle nei siti di Mersa al Muqabila, Aquarium, Fiordo, House Reef e Marina Bay, tutti popolati da un intensa vita marina.
Continuando invece il nostro viaggio sulla terra ferma Taba offre altrettante meraviglie, come il Canyon Colorato, ovvero una catena montuosa che assume i più diversi colori, o il Monastero di Santa Caterina situato sul Monte Sinai.
Un po’ più distante, ma che vi consigliamo vivamente di visitare, ci sono le città di Gerusalemme e di Petra, la prima non ha certo bisogno di presentazioni, per la seconda città basti sapere che ospita “Il tesoro del Faraone”, un edificio incastonato nella roccia che da solo vale tutta la vacanza.
Una vacanza a Taba è quindi un viaggio in una terra che saprà regalarti forti emozioni, dove rilassarsi e godere degli spettacoli che la natura ha da offrire.