gio
ore
min
sec

Cosa vedere a Hurghada - Yalla Yalla

hurghada-cosa-vedere

40 km di coste e spettacolari reef sullo  sfondo delle più alte montagne del deserto orientale avranno di che impegnarvi durante le vostre vacanze a Hurghada.

Una delle escursioni più belle che si possano intraprendere da Hurghada è sicuramente quella che ha come destinazione il Parco Nazionale dell’Isola di Giftun.

Grazie ad una breve uscita in barca giungerete presso un paradiso tropicale fatto di sabbie fine e dorate, sole, mare cristallino e tanto snorkeling per ammirare i meravigliosi fondali.

Qui è possibile visitare le meravigliose miniere di granito di Mons Claudianus. Risalenti all’epoca romana, queste sono le miniere più grandi e meglio conservate del deserto; pensate che il Phanteon, la Villa di Adriano e il Tempio di Venere a Roma sono state in parte costruite con i materiali  presi da queste miniere.

Sempre in tema di escursioni un viaggio a Hurgada non può non prevedere una visita a Luxor, la favolosa città museo dell’antico Egitto. Qui favolosi templi, tombe e monumenti affascinano i turisti da decine di anni.

Una vacanza a Hurghada però non è solo escursioni, anzi è soprattutto sport.

Tempio del windsurf e del kitesurf Hurghada era già famosa per le sue condizioni di vento prima che fosse servita da un aeroporto internazionale. Lungo la costa potrete trovare molte, moltissime scuole di kitesurf e windsurf pronte a farvi iniziare delle avventure sportive da brivido.

 

Infine Hurghada è il luogo per una perfetta vacanza da sub.  La costa è contornata di reef poco lontani e quindi raggiungibili con uscite giornaliere o di mezza giornata. Durante un’escursione in queste zone incontrerete coralli, madreporici, tartarughe, delfini, squali balena, mante, murene, minuscoli nudibranchi e molto altro.

Tra le migliori località dove effettuare snorkeling e scuba diving  ricordiamo Gota Abu Ramada, famosa per i suoi giardini di corallo; Sha’ab Ruhr Umm Gamar;  Small Giftun, che rappresenta il paradiso per i sub tecnici con caverne e canyon popolati da specie rare;Carless Reef, detta “moray eel house”, casa delle murene.

Non dimenticate che una vacanza a Hurghada offre una vita notturna senza limiti. 40 Km di costa non finiranno mai di farvi divertire e la notte non vi basterà mai.

Autore: Fabio Viaggiatore   Link: https://plus.google.com/u/0/109444556950111155266