{{alert.msg}}

LA PALMA: La guida di YallaYalla

La Palma

INFO GENERALI

Un viaggio a La Palma è l’ideale se hai in mente di trascorrere una vacanza tranquilla, lontano dal turismo di massa. Mare cristallino, spiagge bellissime e un’accoglienza calorosa: questi i tratti tipici dell’isla bonita delle isole Canarie, caratterizzata da una molteplicità di colori. Su tutti predomina il verde di una natura ricca e rigogliosa, ma anche il turchese del suo mare e del suo cielo e il colore nero delle sue spiagge di natura vulcanica ti cattureranno e ti inviteranno a viverla nei suoi angoli più nascosti.

La Palma è considerata come una delle isole più belle e meno conosciute delle Canarie, indicata per chi vuole riposarsi , ma anche per fare trekking e camminate.

Una vacanza a La Palma significa soggiornare nell’isola più alta del mondo, e non a caso, proprio qui al Roque de los Muchachos  ha sede uno degli osservatori astrofici più importanti del mondo. Per questo motivo, osservare le stelle a La Palma vuol dire vivere un’esperienza veramente unica!

Per chi vuole rilassarsi con ogni comfort, numerose sono le spiagge  come quella di Porto Naos, Los Cancajos con i suoi fondali rocciosi e quella di Faro de Fuencaliente, vicina al faro.

Per chi invece preferisce addentrarsi alla scoperta del territorio cosa c’è di meglio di un’escursione al  Parco Nazionale della Caldera de Taburiente? Potrete ammirare un paesaggio fatto di ruscelli e cascate  che vi lascerà senza fiato!

In qualunque modo decidiate di vivere la vostra vacanza a La Palma, sappiate che qui vi aspetta un piccolo paradiso terrestre che vi sorprenderà !

 

LA PALMA:  COSA VEDERE

Spiagge di origine vulcanica bagnate dai un mare turchese e una natura lussureggiante. Tutto questo conferisce a La Palma un fascino particolare.

Sono tante le bellezze da non perdere in una vacanza a La Palma. Cominciando dal centro più frequentato vi consigliamo di visitare la cittadina di Santa Cruz con il suo particolare quartiere sul lungomare: la chiesa di El Salvador e la Plaza Santo Domingo sono le attrattive principali. Sempre a Santa Cruz potrete  acquistare i tipici sigari lavorati a mano sull’isola oppure una bottiglia dell’ottimo vino locale.

Di interesse paesaggistico oltre il già citato Parco Nazionale della Caldera de Taburiente merita una sosta il Parco Naturale del Barranco de los Hombres e di Fagundo e Costa de Barlovento: situato a 200 metri dal livello sul mare con le sue enormi scogliere e profondi precipizi ,è l’habitat naturale di molte specie animali, alcune delle quali in via d’estinzione.

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di