Fare un viaggio alle Canarie significa scegliere una destinazione che vi permetterà di ammirare splendidi scenari naturali, di godere di un clima straordinario tutto l’anno e di una natura rigogliosa che merita di essere esplorata in tutta la ricchezza. Immaginate un paesaggio unico, di isole vulcaniche, di natura incontaminata e di clima mite tutto l’anno…tutto questo è quello che potrete trovare in un all inclusive Canarie !
A seconda dell’isola sulla quale scegliete di soggiornare, le vacanze alle Canarie vi offriranno relax, divertimento, cultura ma anche avventura perché le Isole Canarie sono isole in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.
L’arcipelago delle Isole Canarie è costituito da sette isole di origine vulcanica molto diverse tra loro.
Se deciderete di fare un viaggio alle Canarie potrete scegliere tra le isole maggiori: Gran Canaria, isola molto affascinante per le sue belle spiagge di sabbie dorate e le dune dal caratteristico aspetto sahariano, Tenerife, l’isola più grande, meta ideale per i giovani alla ricerca di svago e divertimento, Lanzarote, indicata per chi vuole immergersi un paesaggio arido e primitivo dal particolare aspetto lunare, Fuerteventura paradiso per gli amanti del windsurf e delle immersioniche con le sue immense dune e il mare turchese vi regalerà la sensazione di trovarvi in Africa.. e, infine, Las Palmas, famosa per la sua incredibile vegetazione e per essere un’isola l’ideale per rilassarsi, camminare e fare trekking.
Trascorrere una vacanza alla Canarie vuol dire infatti avere la possibilità di dedicarsi a tantissime attività tra feste e sport, degustare un’ottima gastronomia e assaporare un completo relax in spiagge di singolare bellezza.
ISOLE CANARIE: COSA VEDERE
Di rilevanza storica-culturale i monumenti di Las Palmas de Gran Canaria tra cui la Catedral de Santa Ana e la Casa museo di Cristoforo Colombo, dove soggiornò durante il suo primo viaggio verso le Americhe.
Ancora a Santa Cruz de Tenerife, il Castillo de San Juan, del XVII secolo, dove si svolgeva la tratta degli schiavi africani e la Iglesia de San Francisco.
Ma una vacanza alle Canarie significa soprattutto godere delle eccezionali attrattive naturali che le isole offrono: da non perdere assolutamente la Playa del Inglés con le vicine dune di Maspalomas se siete in vacanza a Gran Canaria.
Per gli amanti del trekking è d’obbligo la visita al Parque Nacional del Teide a Tenerife dove si trova il vulcano omonimo, nonchè la cima più alta della Spagna.
E per chi invece si diletta a giocare a golf consigliamo una giornata al Costa Teguise Golf di Lanzarote.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o precauzione sanitaria. I cittadini italiani in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) possono usufruire delle cure mediche previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale
Lingua
La lingua parlata alle Canarie è lo spagnolo.
Valuta
La moneta ufficiale è l’Euro
Fuso Orario
Le Canarie hanno un fuso orario di -1 rispetto all’Italia
Periodo migliore per partire
Il clima è piacevole durante tutto l'anno e ogni periodo va bene per una vacanza alle Canarie. Le temperature registrano dai 20ºC ai 28ºC d’inverno, e dai 25ºC ai 30 ºC d’estate. Il periodo più indicato è giugno grazie alle lunghe giornate di sole e agli alisei che soffiano costantemente oppure in primavera quando le isole non sono affollate come in estate.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per le Canarie!