Zanzibar: tour a Stone Town per scoprire le piantagioni di spezie
Zanzibar non è sinonimo solo di spiagge paradisiache e mare cristallino, ma anche di storia e cultura, da scoprire.
Volete un consiglio per immergervi nella vita reale di questo paese? Allora provate a fare un giro per Stone Town, appena entrata a far parte dei siti patrimonio dell’UNESCO, e troverete tutta la sua storia tra i vicoli suggestivi, le case e i palazzi dagli stili più eterogenei: arabo, indiano, persiano e coloniale europeo.
Ma partendo proprio dalla città di Stone Town, troverete molte altre interessanti attività da fare, come ad esempio il famoso tour delle spezie fra le piantagioni.
Come tutti sanno infatti, Zanzibar è la patria delle spezie. Durante il XVI secolo l’isola raggiunse il suo massimo splendore e l’apice delle sua fama e ricchezza grazie al commercio di piante, spezie e frutti esotici.
La visita a una piantagione è senz’altro un’esperienza molto interessante e assolutamente da fare: si potranno ammirare varietà di spezie come vaniglia, noci moscate, pepe, zenzero cannella e zafferano. In più potrete acquistare le spezie direttamente raccolte!
L’escursione da Stone Town tra le piantagioni di spezie sarà insomma un’occasione per entrare in contatto con la cultura del luogo e scoprire il sapore vero di una terra come Zanzibar, affascinante e capace di offrire tanto, non solo mare!
Fonte immagine: flickr.com/photos/eiriknewth/