Zante, Grecia: le spiagge più belle e le scogliere a picco sul mare
Zante, in Grecia, non avrebbe bisogno di presentazioni: basterebbe citare A Zacinto, il sonetto di Ugo Foscolo, i cui versi hanno immortalato la bellezza di quest’isola. E Zante, oltre a essere stata l’ispiratrice del grande poeta italiano, è caratterizzato dal fascino selvaggio e austero tipico delle isole della Grecia; un fascino che è mirabilmente rappresentato dalle sue spiagge e dalle sue scogliere.
Come la baia di Laganas: si tratta di una lunga spiaggia punteggiata di sdraio e ombrelloni, ed anche il punto di ritrovo di tutti coloro che si recano a Zante in cerca di movida e divertimento, grazie ai tanti locali che si trovano nei dintorni di questa località.
Totalmente diversa è invece la spiaggia di Navagio: tra le più inaccessibili di Zante, è possibile raggiungerla solo a bordo di un caicco (un’imbarcazione a vela di origine turca) ma la bellezza del luogo ripaga del viaggio. Inoltre grazie al suo celebre relitto, Navagio è anche tra le spiagge più fotografate della Grecia.
Infine, tra le spiagge di Zante in Grecia, va doverosamente citata quella di Makris Gialos: un vero e proprio paesaggio da cartolina, dove spiagge e scogliere si alternano su di un mare turchese.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/paullikespics