Weekend a Pantelleria, per un tuffo d’estate
Voglia di estate, ma prima di finire su una spiaggia coccolati dal sole, c’è da aspettare? Non c’è nulla di meglio che godersi una mini vacanza, un assaggio di estate, approfittando di un’offerta da prendere al volo verso la Sicilia. Cosa ne dite di un weekend a Pantelleria.
Sole, mare, relax e la giusta dose di divertimento, saranno il minimo necessario di cui avrete bisogno per godervi un piacevole weekend, con la vostra famiglia, in coppia oppure tra amici. L’isolotto di Pantelleria è una delle destinazioni preferite per delle mini fughe dalla città, nel periodo estivo.
Spiagge di sabbia finissima abbastanza ampie, quadri di natura esotica, calette e acqua cristallina in cui immergersi per bagni rigeneranti, tutto questo è quello che avrete da una vacanza all inclusive a Pantelleria.
Se sarete fortunati, cogliendo l’occasione di un’offerta last minute, durante il weekend estivo a Pantelleria, potrete trovare diverse specie di animali che non siete sicuramente abituati a vedere in città. Un esempio? L’asino pantesco che è l’asino dell’isola e che fino a non molti anni fa rappresentava un mezzo di trasporto. L’isola è abitata anche da specie particolari di rettili e testuggini che si muovono liberamente negli spazi verdi.
Dopo una giornata trascorsa sotto la spiaggia, nel vostro weekend a Pantelleria, potreste avvertire un po’ di fame. Vi suggeriamo di andare a mangiare a un ristorante tipico locale dove, come ci aspetterebbe, la cucina tipica è a base di pesce. Qualche piatto? Ricciole, pesce spada, pasta con i ricci, i Migroci, sono senz’altro alcune delle specialità più deliziose.
Anche la vita notturna è molto movimentata, sia per quanto riguarda i pub e i cocktail bar, per un weekend a Pantelleria. Nel periodo estivo, inoltre, si tengono festicciole di paese, come le sagre, dove potrete assaporare al meglio il gusto locale. Non aspettatevi di trovare dei locali allo stesso livello di una destinazione come Ibiza, qui sicuramente il livello della vita notturna è sicuramente differente, ma per nulla noioso.