Weekend a Fuerteventura: le spiagge per gli amanti del surf
Se il vento forte e le onde sono la vostra passione, allora Fuerteventura è la destinazione ideale per le vostre vacanze estive, magari proprio per un weekend a cavallo dell’onda giusta. Esattamente, se da un lato (quello est) l’ambiente è caratterizzato da un mare calmo e cristallino e una natura incontaminata e paradisiaca, lo scenario si capovolge sul lato ovest.
I protagonisti qui sono il vento e le onde. Le spiagge più belle e punto di ritrovo per i surfisti sono diverse. Partendo dalla punta meridionale citiamo la playa de Barlovento e la Playa Cofete. Questi due pezzi di spiaggia sono colpite dalla corrente dell’Oceano Atlantico regalando delle onde stupefacenti e mozzafiato agli amanti del windsurf. La spiaggia di Cofete è la più conosciuta tra gli amanti di questo sport. Sappiate che per arrivarvi dovrete servirvi di un fuoristrada.
8 chilometri di costa, colpita da vento e onde caratterizzano la Playa de Barlovento. Se volete alternare l’attività di windsurf a una passeggiata, vi consigliamo una visita all’American Star, si tratta di un vecchio relitto di una nave da crociera, arenata per via del vento e della corrent marina. Sebbene la stagione migliore per fare windsurf sia l’inverno con le onde che raggiungono i 5 o i 6 metri, sappiate che anche l’estate non è poi cosi difficile fare windsurf a Fuerteventura. Le onde sono abbastanza alte, circa un metro e mezzo e se siete fortunati, potrete cavalcare onde che raggiungono i 3 metri di altezza.
Vi troverete diversi negozi, dove acquistare tavole da surf se per questioni di comodità vi andasse di lasciare la vostra a casa o se vi si dovesse rompere. Per le vacanze a Fuerteventura d’estate c’è posto anche per i surfisti, cosa aspettate a programmare la vostra vacanza?