Antalya e la vita notturna della costa centrale della Turchia
Che vita notturna vi aspetta ad Antalya? Questa località, tra le più rinomate della Turchia, è perfetta se cercate una vacanza all’insegna del mare e del divertimento. Una delle zone più indicate per passare le vostre serate è Beach Park, a circa 6 km dal centro della città, piena di locali e discoteche. I mezzi di trasporto, se non ne avete uno proprio, sono comodi e soprattutto economici: perfetti per girare per le varie zone.
Tra i diversi locali che potreste provare, il Club Arma è uno dei migliori: situato vicino al vecchio porto, è in una posizione ideale per godersi i tramonti sul mare. E’ stato costruito nel XIX secolo da una società italiana ed è sia ristorante che discoteca: è un locale raffinato quindi indicato per una certa fascia di clienti. Chi ama i locali all’aperto, invece, può andare all’Ally’s: è un disco molto grande, situata nel centro storico, che conta ben 7 bar e dove si suona musica hip-hop. Se cercate qualcosa di più particolare andate al Black Ice Bar: si tratta di un locale dove tutto è interamente di ghiaccio, dai bicchieri ai tavoli, dalle pareti al pavimento. Tutto il locale è di ghiaccio. Un posto davvero cool in tutti i sensi dove la temperatura non va oltre i -8 gradi.
Al Boleyn troverete ottima musica dal vivo ed è più simile ad un pub: un posto comunque carino dove trascorrere una serata in allegria con gli amici, bevendo un drink e ascoltando canzoni del duetto Tulin e Zafer che suona lì dal martedì al sabato. Questi elencati sono solo alcuni dei numerosi locali che potreste visitare per godervi la vita notturna di Antalya.
Soggiornate all’Hillside Su Swan Royal Resort, un 5 stelle elegante e raffinato che è stato progettato dall’architetto Eren Talu ed è anche il primo design hotel costruito in Turchia. La struttura dista solo 1,5 km dal centro di Antalya, nella zona di Konyaalti, su una stupenda spiaggia di sabbia e ciottoli, premiata con la Bandiera Blu. Le 294 camere, comprendenti anche suites, sono arredate in stile hi-tech, con ampio balcone e dotate di ogni comfort. Inoltre 3 piscine, pallavolo, calcetto, 2 campi da tennis, 2 da squash, fitness center, sauna, bagno turco, idromassaggio, discoteca e area giochi per bambini completano l’offerta del resort.
Cosa state aspettando? Scegliete come meta delle vostre vacanze la Turchia e volate ad Antalya per calarvi nella sua movimentata vita notturna.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ptgreg