Grecia: vita notturna tra i locali della città di Kos
Locali, bar, discoteche, feste sulla spiaggia che vanno avanti fino alle prime luci dell’alba. La vita notturna della città di Kos, in Grecia, è tutto questo. E anche molto di più, soprattutto per chi è in vacanza alla ricerca di movida e divertimento.
La vita notturna di Kos comincia, com’è d’obbligo, con l’happy hour: l’aperitivo prima di scegliere dove passare la serata. Uno dei locali più frequentati è Xl cafè, nella centralissima Piazza dei delfini. Invece in Apellou Street, il principale viale pedonale della città, si trova il Bitter sweet cafè, dove poter gustare ottimi cocktail. Nel centro storico di Kos si trovano poi tanti bar, solitamente piccoli ma pittoreschi.
Dopo la mezzanotte, si vede letteralmente una fiumana di gente che si dirige verso la Bar street della città di Kos. Qui sono aperti al pubblico una miriade di bar e locali diversi. E molti di questi espongono una bandiera, a indicare la “nazionalità” preferita del locale: l’Hamam è molto frequentato dagli italiani, gli olandesi solitamente si ritrovano al De Heaven, mentre al Doors e al White corner è possibile trovare persone di ogni nazionalità.
Infine, la vita notturna di Kos non può prescindere da una cosa: ballare fino al sorgere del sole. E da questo punto di vista, ci sono due possibilità: tornare in Piazza dei delfini dove si trova Xl disco club, la principale discoteca della città; oppure spostarsi un po’ dal centro e scegliere una delle tante feste che animano le spiagge di Kos.
Fonte immagine: flickr.com/photos/childan