Vita notturna a Bodrum: i locali della movida
Specialmente durante la stagione estiva, la vita notturna a Bodrum, letteralmente, non si ferma mai: bar, discoteche, night club e locali di ogni genere fanno di questa meta della Turchia una delle più gettonate per tutti coloro che cercano movida e divertimento in vacanza.
La vita notturna di Bodrum si concentra principalmente in due zone di questa meta: la maggior parte dei locali, infatti, si trova tra il lungomare e la località di Gumbet. Le discoteche e i night più esclusivi e costosi sono distribuiti proprio sul lungomare, mentre in quelli di Gumbet i costi diventano decisamente più bassi.
Un’altra possibilità è inoltre offerta dalla Bar Street di Bodrum, nel cuore della città vecchia: è qui che si concentrano bar e pub. Molti visitatori ci vengono per sorseggiare qualcosa prima di decidere in quale discoteca recarsi; altri invece trascorrono qui l’intera serata, chiacchierando o ballando. I locali storici sono il Kule rock e l’Old town cafè.
Sempre sul lungomare poi si trovano diversi beach bar, ognuno caratterizzato da un tema diverso. E infine, bisogna citare il vero cuore della vita notturna di Bodrum, ovvero le discoteche all’aperto come Halicarnas disco e Catamarano, tra le più grandi e rinomate dell’intera Turchia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/balamir