Vita notturna a Mykonos, una delle isole più mondane della Grecia
Non c’è dubbio che con la sua vita notturna sofisticata e dalle mille sfaccettature, Mykonos sia una delle isole più mondane della Grecia. Ci sono molti luoghi altrettanto belli nel mar Egeo e nello Ionio, ma l’isola di Mykonos è ormai da decenni la meta più ricercata dai turisti più festaioli e scatenati, proprio per le tante proposte della vita notturna.
Scopriamo insieme la magica vita notturna a Mykonos. La tipica serata sull’isola inizia con un aperitivo al tramonto nei pressi della spiaggia di Little Venice, cui segue una cena in uno dei tanti ristoranti della zona. Dopo aver mangiato, inizia la notte selvaggia dell’isola tra discoteche e feste all’aperto e sulla spiaggia.
La vita notturna di Mykonos si concentra in particolare tra stretti vicoli dell’omonima città e lungo la spiaggia di Paradise, affollatissima a qualsiasi ora del giorno e della notte. Esistono poi numerosissimi locali, disseminati su quella che è di certo una delle isole più mondane della Grecia. Un esempio dei luoghi dove scatenarsi nell’intensa vita notturna di Mikons? Ecco alcuni nomi:
All’Egli si trova una clientela molto giovane e particolarmente scatenata: l’Astra, al contrario, attrae un pubblico più maturo e raffinato, anche se la musica è scatenata e martellante; il Pierro è uno dei locali favoriti da una clientela che ama il divertimento e la trasgressione in tutte le sue sfaccettature.
Per un momento più romantico ci si può spostare al Caprice, un grande classico della vita notturna a Mykonos, dove tra le altre cose si può ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola. All’Argo, poco lontano, si ascolta ottima musica rock, con una selezione di grande qualità.
Nei pressi dell’Argo si trova l’Uno, frequentato da una clientela molto ‘cool’. Per una notte davvero speciale, a base di musica e cultura greca, dirigetevi al 9 Mousses, mentre l’Oniro è il posto giusto dove andare in coppia e abbandonarsi a un ballo romantico e sensuale.
Quasi tutti i locali di Mykonos, una delle isole più mondane della Grecia, rimangono aperti fino a tardi, ma se volete fare veramente le ore piccole dovete puntare sul Cavo Paradiso, nei dintorni della spiaggia di Paradise, dove si balla fino alle 11 del mattino. Oppure fate un salto al Remezzo o al Mad, dove i rave più scatenati spesso vanno avanti per più di un giorno, senza interruzione! Pronti a prenotare la vostra vacanza per Mikonos?