Visitare Bangkok: il Palazzo reale e il Wat phra kaew
Per visitare Bangkok non serve né una scusa né una ragione apparente: le tante bellezze della capitale della Thailandia sono un motivo più che sufficiente per organizzare un viaggio in questa città.
E allora una visita a Bangkok deve cominciare da quello che è considerato il simbolo della città: il Palazzo reale. È una enorme costruzione in stile rinascimentale (benché la Thailandia non sia mai stata colonizzata dall’Europa). E si trova al centro di un vasto parco, circondato da templi e alti palazzi che lo rendono ancora più maestoso.
Visitare Bangkok significa soprattutto fare tappa al Wat phra kaew: è il tempio che custodisce la statua del Buddha di smeraldo, la più sacra e preziosa dell’intera Thailandia. Per entrare in questo tempio occorre osservare delle rigide regole per quanto riguarda l’abbigliamento, che deve essere sobrio e decoroso.
La nostra visita a Bangkok prosegue con: il Patpong, il mercato notturno, fatto a uso e consumo dei turisti; Thonburi, sul lato occidentale del fiume Chao Phraya, una piccola città (oggi parte di Bangkok) attraversata da numerosi canali; i giardini di Amphorn, dove si svolgono le feste popolari.
E queste sono solo alcune delle attrazioni che offre la capitale della Thailandia: visitare Bangkok non smetterà di stupirvi.
Per scoprire le altre bellezze di questa città non avete che una sola soluzione: organizzare la vostra vacanza a Bangkok tra divertimento e spiritualità
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/jamesjustin