Villaggio Kamarina, residence per una vacanza da sogno in Sicilia
Il villaggio Kamarina sorge a metà strada tra Santa Croce Camerina e Scoglitti. La spiaggia dalla sabbia dorata su cui si affaccia è ben attrezzata e bagnata da un mare meraviglioso con toni di azzurro che variano a seconda della luce del sole.
Ma il villaggio Kamarina è immerso nel verde, conta 176 appartamenti trilocali disposti su palazzine a schiera. E’ possibile scegliere tra quelli a piano terra con giardino oppure al primo piano con balcone. Il residence Kamarina mette a disposizione dei suoi ospiti strutture sportive per praticare basket, beach volley, calcetto e tennis. Ci sono anche due piscine, una per gli adulti e un’altra più piccola per i bambini. Inoltre lo staff di animazione provvederà a divertirvi sia di giorno che di sera con tornei, giochi e spettacoli.
Chi ama la movida notturna non potrà fare a meno di recarsi a Marina di Ragusa che dista solo 15 km dal villaggio Kamarina. Anche i buongustai troveranno in questa vacanza delle ottime ragioni per ritenersi soddisfatti: i sapori tipici dei numerosi ristoranti della costa sapranno sorprendervi piacevolmente. Sulla costa è possibile visitare le rovine di Kamarina e Kaucana antiche città di epoca ellenistica e i resti delle mura dell’Athenaion, il Tempio di Atena e varie necropoli. L’area in questione è chiamata Parco Archeologico di Caucana e per chi è appassionato di antiche civiltà è un luogo da non perdere.