Chumbe Island coral park: viaggio nella natura di Zanzibar
È a tutti gli effetti un tuffo nella rigogliosa natura di Zanzibar, meta immancabile di un viaggio nell’isola delle spezie: stiamo parlando del Chumbe Island coral park, una’area marina protetta che si trova a poca distanza da Zanzibar City, la principale città dell’isola delle spezie.
Il parco è stato creato nel 1991 per proteggere l’isolotto di Chumbe Island, che al momento rappresenta una delle ultime isole coralline ancora intatte e non violate dell’intera Zanzibar. Un’escursione che impreziosisce qualunque viaggio nell’isola delle spezie.
Il Chumbe Island coral park è estremamente variegato. Il suo territorio comprende barriere coralline protette e riserve forestali con alberi estremamente rari e animali unici al mondo; un centro di accoglienza dove i visitatori imparano a rispettare il parco; itinerari alla scoperta della natura di Chumbe Island e visite ad alcune affascinanti rovine che si trovano nella zona.
Inoltre tutti gli impianti e le costruzioni erette in quest’area sono a impatto ambientale zero. E tutto questo fa in modo che il Chumbe Island coral park sia perfettamente tutelato e resti nel tempo una delle aree più belle da visitare durante un viaggio nell’isola di Zanzibar.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/alf_bilder