Viaggio in Paraguay per una vacanza On the Road!
I festeggiamenti per Il Bicentenario dell’indipendenza nazionale può essere un’ottima occasione per fare un viaggio in Paraguay. L’indipendenza è stata ottenuta esattamente il 14 maggio 1811 a discapito della gestione spagnola e per l’occasione il governo ha deciso di promuovere la ricchezza culturale del paese promulgando il “Ley de Lenguas” normativa che fa diventare il Paraguay un paese bilingue. Il Guranì andrà così ad affiancare lo Spagnolo come lingua ufficiale dello stato.
Ma questo è solo uno dei tanti motivi per cui vale la pena fare un viaggio in Paraguay, infatti anche se il paese non ha il fascino dei vicini stati sud americani può offrire un’incredibile vacanza on the road alla scoperta delle sue meraviglie naturali e culturali. In Paraguay ci sono infatti ben due Parchi Nazionali, entrambi caratterizzati dagli stupendi paesaggi tropicali, potrete quindi scegliere se perdervi tra la flora e la fauna di “Defensores del Chaco” tra tucani e pappagalli coloratissimi, o nel blu cristallino delle cascate di Ybicuy. Nella capitale Asuncion potrete invece respirare la vera vita paraguayana ammirando i magnifici palazzi di epoca coloniale.
Un viaggio in Paraguay potrà essere soltanto il punto di partenza per una vacanza tutta sud americana, se volete conoscere tutte le altre destinazioni di questo magnifico continente visitate la nostra sezione dedicata alle guide di viaggio!