Viaggio alle Mauritius, il cuore dell’Oceano Indiano: le spiagge più belle
E se la primavera tarda ad arrivare, non c’è niente di meglio che sognare un viaggio alle Mauritius, approdando direttamente sulle coste tropicali del cuore dell’Oceano Indiano. Dalla Grand Baie a Tamarin, isolotti, spiagge e lagune s’intervallano lungo 300 chilometri di coste, affacciandosi direttamente sulla barriera corallina.
Il nostro viaggio alle Mauritius tra le spiagge più belle del mondo inizia dall’isola principale che assegna il nome a questo paradiso naturale. Point aux Piments, al nord dell’isola; forse poco ventilata, ma vera oasi paradisiaca. Sono diversi gli hotel e i villaggi ubicati nelle vicinanze, dove poter alloggiare e lasciarsi coccolare in riva al mare, in qualsiasi momento della giornata.
Da qui vi proponiamo una passeggiata, verso la Grand Baie. Per la sua incantevole bellezza naturale potrebbe sembrarvi di essere in un sogno. Vi troverete davanti a una laguna, la più bella dell’isola, circondata da una spiaggia bianca finissima, per piacevoli momenti di relax. Se siete appassionati di surf o immersioni, è meglio arrivare attrezzati, a pochi passi troverete La Cuvette, dove potrete divertirvi dedicandovi alla vostra passione.
Il viaggio alle Mauritius continua verso la spiaggia Mont Choisy; anche qui troverete diversi hotel o villaggi, a pochi passi dalla riva del mare. Riuscirete a scorgere da questa spiaggia i quattro isolotti, l’Ile Plate, Gabriel, circondata dalla barriera corallina, Coin de Mire e l’Ile Ronde, detta anche isola verde, dove vivono animali particolari e d’incantevole bellezza.
Dalla costa est, verso il villaggio Trou d’Eau Douce salpiamo alla volta dell’Ile aux Cerfs, dove troverete altre spiagge incantevoli, nel vostro viaggio alle Mauritius. Angoli di spiaggia s’intervallano fino a una laguna da sogno. Verso nord, tutta la costa è percorsa dalla Belle Mare, una spiaggia di sabbia finissima dove dedicarsi al relax è d’obbligo.
Il viaggio alle Mauritius prosegue verso la costa sud. È la volta di Mahébourg, da qui si parte alla scoperta delle incantevoli spiagge delle isole Mouchoir Rouge e Ile aus Aigrettes fino a Ile de la Passe. Meta preferita dei turisti è la spiaggia di Blue Bay, immersa in una vera oasi naturale. Da non perdere la Penisola di Ile Morne, 4 chilometri ininterrotti di spiaggia finissima. Vi troverete diversi punti d’interesse, villaggi o hotel, dove lasciarvi coccolare, immersi nella natura.
La barca dei sogni approda sulla splendida spiaggia Flic en Flac, tappa fondamentale per il vostro viaggio alle Mauritius. Un’atmosfera rilassante lontano dal caos quotidiano, tanto da essere posizionata nella classifica delle 10 spiagge più belle del mondo.