Viaggio a Paphos, Cipro, tra sport e mitologia
Paphos è un luogo affascinante, situato nella zona occidentale di Cipro, che nell’antichità era la capitale dell’isola. Un luogo famoso anche perché dalle sue acque cristalline, secondo la mitologia, nacque dal dea della bellezza Afrodite.
Se volete visitare dei luoghi caratteristici di Paphos, dovete recarvi alle Alture di Akamas, dove sorgono alcuni tra i villaggi più pittoreschi, espressione delle autentiche tradizioni di Cipro.
Una struttura a soli 7 km da Paphos dove poter soggiornare è il Cynthiana Beach Hotel, un 3 stelle che sorge proprio davanti alla spiaggia, sia rocciosa che sabbiosa tipica di Cipro, e in posizione privilegiata che permette di ammirare le vicine calette e spiagge del litorale. Vista la presenza di tratti scogliosi e grazie alle sue acque limpide, questa zona è perfetta per chi ama praticare snorkeling e scuba diving.
Le 230 camere, elegantemente arredate e dai colori pastello, sono munite di ogni comfort ma l’hotel dispone anche di 32 camere Superior, dislocate in un edificio a parte chiamato Olympian Wing.
Tra gli sport che è possibile praticare al Cynthiana Beach Hotel, c’è il tennis, pallavolo, ping-pong e, per chi vuole tenersi allenato, la palestra con sauna. A vostra disposizione, inoltre, una piscina con vista mare.
Se quello che state cercando è una vacanza tra relax, sport e mitologia, Paphos, Cipro, è la vostra meta.