Viaggio a Istanbul: un weekend di Pasqua alla scoperta della porta d’Oriente
La Pasqua è alle porte e non c’è niente di meglio che iniziare a fantasticare su un bel viaggio! Che ne dite per esempio di un weekend a Istanbul per scoprire una città dal fascino intramontabile? Adagiata fra i due continenti, quello europeo e quello asiatico, la cosiddetta “Porta d’Oriente” rappresenta una megalopoli ricca di contraddizioni interne. Si tratta di una città eclettica, un concentrato di storia, cultura e sensualità, difficili da trovare tutti insieme in qualsiasi altra città europea!
Qui il Corno d’Oro, l’insenatura del Bosforo, divide due mondi: da un lato troverete un quartiere moderno con tanti negozi alla moda e locali cool dove trascorrere piacevoli serate all’insegna del divertimento; dall’altra parte del Bosforo, si trova la vecchia Istanbul, dove potrete ammirare la Moschea di Solimano il Magnifico e il Minareto, uniti dal pote di Galata. Non c’è niente di meglio che cenare la sera in uno dei ristoranti che hanno quelle splendide terrazze sul Bosforo, da cui godere di un panorama davvero mozzafiato!
Per visitare questa città dai mille volti, vi consigliamo di approfittare del periodo di Pasqua, momento in cui il clima è piacevole e la città ha un fascino del tutto particolare!
Perdetevi fra i banchi del Bazar Egiziano come il Misir Carsisi… è un’esperienza da fare assolutamente! Qui troverete una vera e propria esplosione di aromi data dalle numerose spezie in vendita. Per i più golosi poi, ci sono tantissimi dolci tipici da acquistare e assaggiare assolutamente durante il vostro viaggio a Istanbul, come i dolcini mielosi e super appiccicosi dal gusto stucchevole! Ma per gli amanti del genere non sono male!
Pe qualche idea carina per trascorrere il vostro weekend di Pasqua in questa bellissima città, leggete le offerte sul nostro sito e… buon viaggio a Istanbul!