Viaggio a Cipro per un Carnevale pazzo
Se avete voglia di fare una vacanza primaverile ma non volete spendere una fortuna non perdetevi l’occasione di fare un viaggio a Cipro, dove dal 21 febbraio al 6 marzo si terrà il Carnevale di Limassol, ovvero il carnevale più pazzo del mondo. Limassol è la seconda città della vicina isola di Cipro, che oltre ad essere famosa per i suoi musei e per i suoi siti archeologici d’interesse mondiale è nota per il suo particolarissimo Carnevale, festa che nel paese è molto sentita visto che precede la casta Pasqua ortodossa.
La festa è divisa in due settimane e in ognuna di esse potrete assaggiare i piatti tipici locali, nella prima chiamata “Kreatini” potrete abbuffarvi della squisita carne prima del digiuno pasquale, mentre nella seconda settimana chiamata “Tyrini” vi delizierete con lo squisito formaggio Cipriano. Ovviamente durante entrambe le settimane potrete folleggiare tra balli e canti che durano tutta la notte mimetizzati dalle “Pellàmaskes” ovvero le “maschere pazze”. Ma un viaggio a Cipro saprà regalarvi molto altro ancora ad esempio nella capitale Nicosia potrete ammirare bellissimi mosaici e icone bizantine nel Museo Archeologico Nazionale, mentre a Paphosè potrete fare un salto nel passato visitando le “Tombe dei Re”.
Se vuoi conoscere tutte le meraviglie artistico-culturali e naturali-paesaggistiche che questo viaggio può regalarti, visita l’apposita guida di viaggio di Cipro.