Viaggiare in Kenya: Mombasa, cose da vedere e luoghi da visitare
Viaggiare a Mombasa, in Kenya, è un’esperienza che assolutamente non vi deluderà: la città keniota è infatti una metropoli ricca di cose da vedere e luoghi da visitare, con un fascino tutto particolare che non mancherà di sorprendervi.
Forte Jesus è sicuramente una dei principali luoghi di interesse di Mombasa: si tratta di un forte rinascimentale, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, che fu costruito dai portoghesi tra il 1593 e il 1596. Questa fortificazione fu eretta per proteggere la città di Mombasa da eventuali attacchi e tutt’oggi rappresenta una delle costruzioni militari portoghesi meglio conservate al mondo.
Viaggiare per la capitale del Kenya non può dirsi completo senza aver visitato anche la Città vecchia di Mombasa: in questa parte della metropoli keniota è possibile ammirare delle splendide costruzione nello stile tipico dell’architettura islamica. Ma l’elemento più caratteristico degli edifici della Città vecchia sono le musciarabie lignee, dei balconi in legno protetti dalle persiane.
E sempre vicino alla Città vecchia si trova anche Biashara street: è la strada del mercato, il “regno” dei mercanti arabi indiani. E viaggiare in Kenya significa anche immergersi nelle voci, nei colori e negli aromi di Mombasa.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tiktok-africa