Viaggiare in Kenya: i colori e i sapori del mercato di Malindi
Viaggiare in Kenya è un’esperienza che può riservare tante sorprese, tanti luoghi unici e pittoreschi, lontano dai circuiti tradizionali del turismo ma non per questo meno affascinanti. Il mercato di Malindi è uno di questi.
Una visita al mercato di Malindi la si fa per un motivo fondamentale: immergersi nell’atmosfera e nella vita quotidiana di questa città del Kenya. E allora per recarsi al mercato bisogna usare i mezzi di trasporto tipici del luogo: il boda-boda (una “bicicletta-taxi”), il tuk-tuk (un taxi a tre ruote utilizzato in tutta l’Asia) e il piki-piki (una motoretta solitamente dipinta con colori sgargianti). E c’è anche una quarta soluzione: una salutare passeggiata a piedi.
Per chi decide di viaggiare in Kenya, il mercato di Malindi offrirà sicuramente uno spaccato inedito di questa città. Il mercato si divide in due parti: Town market, dove si vendono più che altro frutta e verdura; New market, dove si possono trovare prodotti molto più europei, principalmente vestiti e utensileria varia. Cosa accomuna le due parti? Semplice: i colori caldi dei tropici, dalla frutta ai vestiti, dalla natura alle persone.
Viaggiare in Kenya significa soprattutto questo: scoprire i tanti posti poco conosciuti ma sicuramente affascinanti che questo Paese ha da offrire.
Prenota subito le tue vacanze a Malindi: il Kenya ti sta aspettando.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/23305281@N05