Viaggiare in Giordania: il castello di Kerak e la città di Jerash
Viaggiare in Giordania è un’avventura alla scoperta di due luoghi magici e misteriosi, carichi di storia e leggenda: sono il castello di Kerak e la città romana di Jerash.
Il castello di Kerak è una fortezza crociata risalente al XII secolo. Il castello deve la sua fama all’assedio che subì nel 1183 e che vide i crociati respingere le truppe assedianti del Saladino grazie all’intervento dell’esercito di Baldovino re di Gerusalemme. Oggi il castello di Kerak, che sorge su una collina a circa 950 metri sul livello del mare, è uno dei più fulgidi esempi di architettura crociata e nel suo cortile inferiore è ospitato il Museo archeologico di al-Karak.
Viaggiare in Giordania significa visitare Jerash, conosciuta anche con il nome di Gerasa, la capitale della regione omonima. Questa antica città romana offre al visitatore diversi luoghi da vedere, affascinanti e carichi di storia come pochi al mondo: il tempio di Artemide, il tempio di Zeus, il foro romano, il ninfeo, il teatro settentrionale e il teatro meridionale.
Se siete intenzionati a viaggiare in Giordania, allora dovete obbligatoriamente fermarvi alla città di Jerash e al castello di Kerak.
E per visitare queste due spettacoli testimonianze di un passato antichissimo, prenota subito il suo tour della Giordania.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gauiscaecilius