Viaggi alle Baleari: scegliete l’isola che fa per voi!
Le Baleari sono un arcipelago del Mediterraneo composto da quattro isole principali: Minorca, Maiorca, Ibiza e Formentera, ognuna con un suo carattere preciso che piace a diverse tipologie di turisti, dalla famiglia ai vacanzieri che sono alla ricerca di divertimento sfrenato!
Sono tutte mete turistiche rinomate grazie a un clima piacevole tutto l’anno, spiagge dorate, acque turchesi e una vota notturna alquanto vivace!
Un viaggio alle Baleari cambia totalmente sulla base delle isole scelte dunque… L’isola più rinomata è sicuramente Ibiza, con le sue bellissime spiagge e la sua vita notturna amata da tutti i giovani europei e non solo. Tutto il litorale è costeggiato da strutture ricettive che offrono servizi di qualità e che permettono anche ai turisti più esigenti di trascorrere una vacanza piacevole senza spendere una fortuna e soprattutto senza rinunciare al divertimento.
La più grande isola delle Baleari è Maiorca, sicuramente la più aperta al turismo di massa. Si tratta di una destinazione privilegiata dalle famiglie nonostante le spiagge sempre affollatissime e le strutture alberghiere in perenne overbooking. Quest’isola ospita anche Palma Maiorca, capoluogo dell’arcipelago delle cosiddette “isole felici”. Si tratta di una città fondata dai Romani nel 123 a.C. e principale centro dell’isola di Maiorca, dove potrete visitare monumenti rilevanti dal punto di vista storico artistico come i Bagni Arabi, la Cattedrale gotica ma anche il Palau dell’Almudaina, testimonianza di un glorioso passato.
L’isola di Minorca è più piccola ma non meno bella rispetto alle altre isole dell’arcipelago. Ancora poco sviluppata turisticamente, è la meta ideale per chi desidera una vacanza all’insegna del puro relax e del riposo.
L’ultima isola è Formentera, sicuramente la più trendy di tutte le Baleari in quanto negli ultimi anni è stata riscoperta soprattuto da personaggi dello show business. Piccola e tranquilla, si tratta di una meta perfetta per chi ama rilassarsi sopratutto dopo essersi scatenato in uno dei locali della vicina Ibiza. Qui le spiagge dorate e il mare limpido offrono scorci da paradiso terrestre!
Insomma questa è una breve panoramica delle maggiori isole dell’arcipelago delle Baleari, ora non vi resta che scegliere quella che più fa per voi! E buona Vacanza!