Vacanze in Egitto, destinazioni a prova di estate
L’Egitto è una delle mete turistiche più gettonate per le vacanze al mare, non solo per l’estate ma anche durante l’invero. Tuttavia in estate sono in tanti a scartare questa destinazione, temendo di soffrire il caldo. Sappiate che sono diverse le destinazioni vivibili, per godersi una vacanza in Egitto, spensierata a prova di estate, su spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, per poi tuffarsi in un viaggio marino tra pesci colorati e di ogni specie.
È il caso questo di Marsa Matrouh e El Alamein. Il clima è caldo desertico ma vivibile, soprattutto da Maggio a Ottobre.
A Marsa Matrouh troverete diverse spiagge, dove rilassarsi e godersi piacevoli escursioni in mare. Non sarà difficile trovare strutture dove alloggiare come per esempio villaggi turistici attrezzati per ospitare sia coppie sia famiglie in vacanza. Sia resort, sia villaggi turistici oltre ad avere dei parchi con piscina, offrono anche un accesso diretto alle spiagge.
Se il mare dovesse stancarvi, sappiate che potrete godervi escursioni molto interessanti, organizzate. Le più gettonate? Sicuramente un’escursione nel deserto del Sahara, ubicato alle spalle della costa, oppure nell’oasi di Siwa.
Altra località turistica molto apprezzata, a prova di estate, da scegliere per le vacanze in Egitto, è sicuramente quella di El Alamein che con le sue spiagge e il clima mite è l’ideale soprattutto per le famiglie in vacanza con i più piccoli.
Il colore del mare turchese e la sabbia bianca rendono questa destinazione un paradiso che richiama alla mente gli scenari dei Caraibi.
Per quanto riguarda le attività nei punti d’interesse, da non perdere il museo miltare, soprattutto per gli appassionati di storia, dove potrete ammirare i cimeli della seconda guerra mondiale, perfettamente conservati.