Vacanze a Formentera, alla scoperta della splendida Cuevas d’en Geroni
Le vacanze a Formentera vi consentiranno di calarvi nel clima festaiolo dell’isola, tra mare da sogno e spiagge bellissime su cui scatenarsi a suon di musica. Ma Formentera offre anche altri tipi di attrazioni, anch’esse molto suggestive che vale la pena di vedere: una di queste è la Cuevas d’en Geroni.
Si tratta di una grotta che è stata scoperta per puro caso nel maggio del 1975 durante la perforazione di un pozzo. La sua parte più sottile è separata dalla superficie da un solo metro di roccia e l’interno è davvero spettacolare, con le radici delle piante che spuntano dalla volta tra le formazioni di stalagmiti e stalattiti.
La forma convessa della Cuevas d’en Geroni la rende sicura e senza rischio di crolli: ciò ha contribuito a effettuare studi scientifici su di essa permettendo così di scoprire che risale a 3 milioni di anni fa e che è composta di minerali come ferro, sodio, calcite e magnesio. La temperatura interna della grotta, circa 20 gradi, è costante come il suo grado di umidità che ammonta all’80 per cento: tali condizioni ambientali la rendono ideale da visitare durante tutto l’anno.
Una struttura a Formentera dove potreste trascorrere le vostre vacanze è l’Es Pins Bungalows: situato nella zona di Migjorn, a poca distanza da San Fernando (luogo dove si trova la già menzionata Cuevas d’en Geroni), è un complesso di bungalows confortevoli e immersi nella tipica macchia mediterranea. Il supermercato si trova a 400 metri come anche la splendida spiaggia locale. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata e angolo cottura mentre chi vuole praticare sport ha a disposizione il campo da tennis o, volendo, può rilassarsi in piscina.
Venite a passare le vacanze a Formentera e visitate la Cuevas d’en Geroni, una delle bellezze naturalistiche di quest’isola-gioiello delle Baleari.