Vacanze a Pantelleria, il fascino di una terra incantevole
Le vacanze a Pantelleria costituiscono un’esperienza diversa dal solito perché l’isola si trova a metà tra due mondi: è situata a 120 km dalla Sicilia e a 70 km dall’Africa e quindi la bellezza del suo territorio riprende entrambe queste realtà.
A Pantelleria le vacanze si distinguono per le numerose bellezze da ammirare, tra cui spiccano i Dammusi, antiche abitazioni rurali di pietra lavica che oggi fungono da alloggi per i turisti dell’isola e si inseriscono benissimo nell’ambiente circostante.
Tra gli hotel di Pantelleria che utilizzano queste costruzioni per i villeggianti, consigliamo il Santa Teresa Resort che sorge nella splendida piana di Sibà e si estende su una superficie di circa 40 ettari. La struttura è perfetta per chi cerca una vacanza con un giusto mix tra comfort, eleganza e relax. Sarete immersi nel silenzio della natura e non vorrete più tornare a casa. L’isola di Pantelleria ha molto da offrirvi: gite in barca, escursioni alla scoperta delle bellezze naturali e pietanze gastronomiche (tra cui i famosi capperi e vini come il Moscato e il Passito di Pantelleria).
Una terra stupenda da visitare e scoprire in tutta la sua bellezza.