Vacanze a Nuweiba, esplorazione di mare e natura
Se volete godervi una vacanza di lusso nel mar Rosso, allora vi suggeriamo Nuweiba, la destinazione beduina per eccellenza, dove godersi una piacevole vacanza. Non molto distante da Dahab e Taba chi arriva a Nuweiba lo fa perché è alla ricerca di una vacanza di assoluto relax in riva al mare e qualche esperienza avventurosa a contatto diretto con la natura.
Inoltre Nuweiba offre molte attività che difficilmente riuscirete a fare in un’altra destinazione. Qualche esempio? Provate per esempio un safari in cammello nel deserto del Sinai, troverete diversi gruppi che organizzano attività di questo genere e se alloggerete in un villaggio turistico potreste averlo incluso già nel pacchetto. Di certo una vacanza per il Nuweiba non è proprio il tipo di destinazione per cui si partirebbe approfittando di un’occasione last minute, ma se sarete fortunati potreste trovare un pacchetto last minute, magari di una settimana, a prezzi convenienti.
Sono diversi i luoghi che potreste visitare, come per esempio l’oasi di palme di Ain-al-Furtega, tra le rocce del canyon che rappresenta l’unico corso d’acqua della zona. Anche l’Ain Umn Ahmed, l’osai più vasta del Sinai meriterebbe una visita, soprattutto durante un safari nel deserto del Sinai, se non altro per rilassarsi un po’ all’ombra.
E se troppo solo dovesse stressarvi, non preoccupatevi, il mare cristallino vi attende non molto distante dal deserto, per regalarvi piacevoli giornate di relax e tuffarvi in mare praticando diving e snorkelling. Munitevi di una maschera e non perdetevi dei stupendi scenari della barriera e i pesci che vivono sott’acqua. Non sperate di trovare discoteche super cool, anzi sappiate che per la notte, Nuweiba ha ben poco da offrire. Tuttavia troverete diversi locali tipici, come per esempio gli ahwas, dove potrete rilassarvi sorseggiando le bevande tipiche locali e fumando i carboncini aromatizzati alla frutta con il narghilé.
Pronti a partire?