Vacanze a Hurghada: cosa visitare della regina del Mar Rosso
Piramidi e spiagge incontaminate? Non sono di certo le uniche attrattive che fanno di Hurghada la regina del Mar Rosso. Sono tante le proposte che questo Paese offre ai suoi ospiti che la scelgono come destinazione delle vacanze in Mar Rosso. Cosi durante le giornate dedicate alle escursioni, potrete avventurarvi a riscoprire i misteri e i tesori nascosti nelle Piramidi o che si celano ai piedi delle enormi Sfingi che fanno da ingresso ai mausolei egiziani.
Oltre a questo vi consigliamo di non perdere un giro tra gli antichi insediamenti egizi dove visitare i resti delle antiche civiltà che vi hanno vissuto per secoli interi e che hanno scritto le pagine dei libri di storia.
Da non perdere un Safari nel deserto. Il consiglio e di non avventurarsi da soli, ovviamente. Ci sono diverse agenzie locali che organizzano Safari nel Deserto guidati. Vi segnaliamo una passeggiata per le vie tipiche di El Dahar, si tratta del centro storico di Hurghada e la parte più antica. Vi troverete tante botteghe artigianali e ristoranti tipici, dove poter gustare il meglio della cucina egiziana. Un consiglio? Andate al Bazaar arabo, quello di Hurghada è il più grande di tutta la città.
La città di Hurghada si struttura poi nella zona di Sekalla, che rispetto a El Dahar, è la parte moderna seguita da El Korra Road, di recente realizzazione e pertanto la parte più moderna della famosa destinazione delle vacanze in Mar Rosso. I principali hotel e resort si concentrano a Sekalla.
Per gli amanti del mare, la regina del Mar Rosso offre attività di immersione alla perlustrazione dei suoi incantevoli fondali marini, indimenticabili. Per chi non lo sapesse Hurghada si è affermata come il principale centro noto a livello internazionale per le attività in mare, come il windsurf, pesca d’altura, immersioni, diving e snorkelling. Insomma per le vacanze Hurghada vi lascerà difficilmente delusi per quel che riguarda le attività da praticare.