Vacanze a Fuerteventura: mare, natura e relax
L’arcipelago delle isole Canarie si annovera tra le destinazioni più ambite per le vacanze d’estate. Gli isolotti di origine vulcanica, circondati da mare cristallino, caratterizzati da spiagge di natura selvaggia e incontaminata attirano turisti da tutto il mondo. Fra queste la più ambita e quella che ancora non è del tutto vittima del turismo di massa è Fuerteventura. La sua forma naturale, modellata dall’attività vulcanica, la rende un’isola affascinante e sorprendente. È l’isola meno mondana ma per quanto riguarda la tranquillità e le vacanze di assoluto relax è tra le destinazioni delle Canarie.
Le vacanze a Fuerteventura sono la destinazione ideale per una vacanza tra relax, mare, sport di ogni tipo ed escursioni tra le destinazioni più belle. Arrivare a Fuerteventura è molto semplice, grazie alla presenza di un aeroporto con scalo internazionale a Puerto del Rosario. Da qui potrete spostarvi in 10 minuti di macchina verso Caleta de Fuste, direttamente sul mare. Se capitate a Fuerteventura dal 6 luglio al 31 agosto, vi segnaliamo l’appuntamento alla festa della Spiaggia, un evento tipicamente tradizionale.
Se invece il windsurf e il kitesurf v’interessano, nel periodo tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto è possibile assistere ad attività sportive in mare; un esempio? al campionato di windsurf e kitesurf a Furteventura, solitamente sulla spiaggia di Playa de Sotavento.
Se invece preferite una vacanza all’insegna del relax e tranquillità vi suggeriamo di organizzare uno o più giorni nelle piscine naturali come El Cotillo, dove troverete una spiaggia di sabbia bianca con lagune naturali, nel comune di La Oliva. Altra destinazione all’insegna del relax a Fuerteventura e Playa de Puertito, nella vicina isola de Lobos. Raggiungibile solo in barca vi ritroverete in un paradiso terrestre dentro un paradiso.
Queste sono solo alcune dei consigli per una vacanza di relax con destinazione Fuerteventura.