Vacanze a Cienfuegos: la perla dei Caraibi
Ubicata lungo la costa meridionale dell’isola di Cuba, Cienfuegos è una città nota a molti come la Perla del Sur, a circa 250 chilometri di distanza dalla capitale di Cuba, l’Avana. Questa città, destinazione ideale per le vacanze a Cuba, sorge in fondo a una baia. Un viaggio misterioso vi attende, con la fortezza del Castillo de Nuestra Senora de los Angeles de Jagua che domina il suo ingresso, proteggendola dagli ospiti indesiderati, ovvero i temuti pirati dei Caraibi.
Oltre al Castillo, le altre destinazioni e punti d’interesse che meritano almeno una visita durante le vostre vacanze sono il Delfinario, dove potrete trovare tante specie di animali marini e nuotare con simpatici delfini insieme alle guide, l’Arco de triunfo, la Cathedral de la Purisima Conception che insieme a tutte le altre strutture del centro storico, rispecchia il carattere devoto degli abitanti di questa cittadina. Tesori di architettura storica dichiarati patrimonio dell’UNESCO nel 2005.
Tra le tante visite non perdetevi qualche giornata di mare sulle spiagge che fanno di quest’isola la perla dei Caraibi o, se preferite la Perla del Sud.
Le acque tranquille di questa zona sono ideali per gli appassionati della vela, il kayak oppure il canottaggio. Se amate le immersioni, questo è il posto che fa a caso vostro. Proprio qui, magari un po’ a largo dalla costa, potrete trovare delle particolari e rare barriere di corallo note come Notre Dame, anche qui altra espressione di devozione rimasta nella cultura di oggi.
Difficile scegliere le spiagge più belle di quest’ angolo di paradiso, tuttavia la spiaggia più popolare è la famosa Playa Luna. Raggiungibile in auto a 18 chilometri a sud da Cienfuegos, vi troverete diversi resort, il Diving Centre, per partecipare alle attività di diving guidate e il famoso delfinario, già citato, per nuotare insieme ai simpatici delfini, vi sembrerà di essere protagonisti di una puntata di flipper. Per maggiori informazioni per una vacanza a Cienfuegos, destinazione di Cuba, cliccate qui.