Zanzibar, quando andare sull’isola più bella dell’Africa
Quando andare su Zanzibar? Sappiate prima di tutto che sull’isola regnano sempre temperature miti: i 30 gradi restano fissi durante tutto l’anno. Il vero problema su quando andare riguarda le stagioni che si dividono in due secche e due piovose (essendo Zanzibar soggetta al clima tropicale ma anche monsonico).
Le stagioni secche interessano i periodi che vanno da dicembre a febbraio e da giugno a ottobre mentre le stagioni umide vanno da marzo a maggio e novembre. Queste ultime non sono proprio le più indicate per trascorrere le vostre vacanze su Zanzibar però c’è da dire che durante questi mesi l’isola si riempie di verde e si può quindi ammirarne il lato naturalistico che merita davvero. Tuttavia essendo quest’isola soggetta ai monsoni (venti caldi provenienti dall’Oceano Indiano), sporadiche piogge sono possibili anche durante i mesi più caldi ma durano poco.
Per questi motivi il quando andare su Zanzibar dipende soprattutto da ciò che cercate: se volete godervi le stupende spiagge e il mare cristallino scegliete le stagioni secche mentre se amate le escursioni e il contatto con la natura (che sull’isola regna sovrana), andate nei mesi umidi, specialmente maggio, durante i quali la vegetazione è più rigogliosa che mai.
Jambiani è una delle località più rinomate di Zanzibar e potreste soggiornare al Ras Shungi: 3 stelle, è un resort che sorge sulla costa sud-orientale dell’isola, tra Jambiani e Makunduchi. Qui troverete solo relax, pace e tanta natura incontaminata. Il complesso, infatti, è circondato dal verde e si affaccia su una stupenda spiaggia bianca. Le 29 camere sono dotate di servizi come aria condizionata e asciugacapelli mentre dal ristorante della struttura godrete di una vista suggestiva sull’Oceano Indiano. Il villaggio mette a vostra disposizione anche una bella piscina mentre al vostro divertimento diurno e serale penserà lo staff di animazione.
Ora che sapete quando andare su Zanzibar non vi resta che prenotare la vostra vacanza e fare le valigie!
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/bbmexplorer