Vacanza a Santo Domingo: cosa vedere nella Repubblica Dominicana
Durante una vacanza a Santo Domingo (o Capital, come la chiamano gli abitanti della Repubblica Dominicana) le cose da vedere sono tante. Al punto che forse non basterebbe un solo viaggio. Ma è comunque possibile dare alcuni suggerimenti, consigliando i luoghi e le attrazioni da vedere assolutamente.
Prima tappa di una vacanza a Santo Domingo è il faro di Colon. Dall’esterno, si tratta di una enorme croce in cemento armato. All’interno però essa cela la tomba di Cristoforo Colombo, tutta in marmo bianco, con un museo dedicato interamente all’arte nautica.
Se invece durante la vostra vacanza volete immergervi nell’atmosfera più tipicamente “autoctona” di Santo Domingo, allora la meta che state cercando è il mercato Modelo: un autentico dedalo di bancarelle e negozi dove potrete comprare di tutto, dalle magliette ai generi alimentari, dai quadri al rum fino al tabacco.
Infine, il motivo principale che spinge sempre più persone a regalarsi una vacanza a Santo Domingo: le sue spiagge. Dire quali sono le più belle è veramente arduo. Ma dovendo dare un consiglio, il tramonto sulla spiaggia di Samanà è uno spettacolo davvero indimenticabile.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/8259823@N06