Una vacanza dov’è sempre festa è una vacanza in Messico
“In Messico è festa tutti i giorni”. Solo per questo detto varrebbe la pena intraprendere una vacanza nella terra dei Maya. In effetti qualsiasi periodo dell’anno voi scegliate per il vostro viaggio e in qualsiasi luogo della nazione vi troviate sarà difficile non imbattersi in qualche festa o celebrazione.
La festa della Madonna di Guadalupe, per esempio, è una delle maggiori festività del Messico: si tiene a Città del Messico durante la prima metà del mese di Dicembre e celebra l’apparizione della Virgin de Guadalupe ad un giovane indigeno nel 1531. Particolarmente spettacolare è la programmazione dell’undicesimo e del dodicesimo giorno di festa in cui una moltitudine di contadini provenienti da tutte le parti del Messico si impegnano in danze spettacolari per l’intera durata del giorno.
Un’altra festa da non perdere è sicura El Grito, la celebrazione dell’insurrezione capeggiata dal mitico padre Hidalgo contro l’impero spagnolo. Nella notte di ogni 15 Settembre a Città del Messico si riunisce un’immane folla, tra la cattedrale e il Parco Nacional,e tutto diventa un’occasione irripetibile per degustare cibi e bevande tipicamente messicane.
Ovviamente innumerevoli altre feste articolano la vita del calendario messicano ma sicuramente non sono solo queste a motivare la bellezza di una vacanza in Messico. Le meravigliose spiagge della Riviera Maya, i mari cristallini dei caraibi e tutta la cultura lasciataci attraverso le sue rovine dalla popolazione precolombiana da cui prende il nome la riviera, sono delle perle del nostro pianeta che meritano almeno una visita nella vita.
Scopri tutte le offerte per le tue vacanze in Messico.