Una vacanza in Egitto a Natale alla riscoperta della tradizione
Una vacanza di natale in Egitto potrebbe essere una vacanza tradizionale in un luogo non tradizionale. Sembra strano, è vero: sicuramente una vacanza sulle spiagge bianche di El Alamein o una crociera sul Nilo non sono proprio l’immagine della vacanza di Natale che ci ha consegnato la tradizione. Tuttavia un punto d’incontro, o se volete, una scusa per farvi una bella vacanza in Egitto quest’inverno, c’è eccome. Non siete forse abituati a laute e ricche cene e pranzi durante il periodo natalizio? Non desiderate forse assaporare un mare di prelibatezze durante l’inverno? Ecco lo potrete fare anche durante la vostra vacanza in Egitto.
Sicuramente i gusti saranno un po’ più esotici di quelli della nonna ma state sicuri che in quanto a ricchezza e a bontà l’Egitto non vi deluderà affatto. Così, con una piccola variazione, potrete sposare la vostra voglia di vacanza al mare con la vostra voglia di buon cibo. Una vacanza in Egitto quest’inverno vi porterà quindi dei piatti squisiti; di seguito qualche suggerimento:
- Assaggiate assolutamente il Koshari, un piatto complicatissimo e molto ricco. Si tratta di uno dei piatti più famosi in Egitto ed è costituito da due tipi di pasta,ceci, riso, lenticchie e cipolle fritte. Tutti questi ingredienti sono mescolati e serviti con un corposo sugo e da’a, un condimento molto complesso composto da succo di lime, aglio, cumino, semi macinati di coriandolo, sale, pepe e aceto bianco.
- Se prima di un piatto così succulento però gradite un antipasto il Babaganush fa al caso vostro. Si tratta di polpa di melanzana condita con olio, aceto, sale, aglio tritato e pepe. Ottimo per stuzzicare l’appetito.
- Infine un bel dolcetto non guasta mai: il Baklawa, l’Om Ali e l’Halawa ve li vogliamo far scoprire da voi.
Che ne dite allora di una vacanza di Natale in Egitto così “tradizionale”? Scoprite le offerte.