Vacanza a Cuba: consigli per un soggiorno indimenticabile
Una vacanza a Cuba merita solo alcuni consigli: godersi le sue fantastiche spiagge, tra le più belle al mondo, visitare i locali notturni de L’Havana e immergervi nell’atmosfera rilassante dell’isola. A vostra disposizione 3.500 km di costa, puntellata da tratti sabbiosi davvero unici e lambita dalle acque azzurre del Mar dei Caraibi.
Una vacanza che non vi delude nemmeno dal punto di vista gastronomico: uno dei piatti tipici di Cuba è il congrì: si tratta di una ricetta classica a base di riso e fagioli che spesso accompagna un piatto di carne o pesce. Ma anche piatti caratteristici come i platani fritti (banane fritte) o la frutta tropicale che lì cresce abbondante: ananas, papaya e mango sono squisiti. Tra i drink alcolici che sono di casa a Cuba, il Mojito è il re assoluto ma anche le birre sono rinomate sull’isola (Crystal e Bucanero).
Tra i consigli per una vacanza a 5 stelle a Cuba, un giro per le strade dell’Havana è d’obbligo: è una città dai molti colori, dai pittoreschi edifici coloniali e dalla storia interessante, che potrete apprendere, ad esempio, al Museo della Rivoluzione, al Museo dell’Arte Coloniale, al Museo dell’Automobile e al Museo del Rum.
Se cercate sole e spiagge da sogno recatevi a Santa Maria del Mar, famosa per essere il paradiso dei turisti. Inoltre la notte avrete un’infinità di discoteche e locali dove fare le ore piccole. Tra i molti punti di riferimento per la movida cubana, citiamo la discoteca Las Canitas, la Macumba, la Torquinio e l’Havana Cafè dove si esibiscono gruppi dal vivo. Se una sera andrete a cenare o a bere un cocktail al Boteguita del Medio, sappiate che è il ristorante dove Hemingway era solito bere il mojito.
Una delle strutture più belle dove potrete soggiornare è il Comodoro Hotel, nella zona di Miramar: è un 4 stelle immerso in una serie di casette in stile coloniale e dai colori vivaci, attraversate da giardini curati. Il complesso offre ai suoi ospiti una bellissima piscina e tanta animazione oltre a palestra, sauna e massaggi. Le 414 sistemazioni sono dotate di ogni comfort per rendere il vostro soggiorno davvero perfetto.
Cosa aspettate dunque? Passate una stupenda vacanza a Cuba e seguite questi consigli per renderla indimenticabile.
fonte immagine: www.flickr.com/photos/auro/