Vacanza a Santo Domingo: non solo mare ma anche una capitale da visitare
Una vacanza a Santo Domingo vale da sola un viaggio nella Repubblica Dominicana. Santo Domingo è considerata una delle più antiche del Caraibi: La Ciudad Colonial rappresenta il primo insediamento di Cristoforo Colombo.
Santo Domingo si trova a sud dell’isola, quella con un clima migliore, sicuramente meno umido rispetto alla parte nord. Questa città offre interessanti spunti di interesse storico e architettonico, oltre ad essere la città più vivace di tutta la Repubblica Domenicana.
Santo Domingo nasce lungo le sponde del fiume Ozama con il nome di Nueva Isabel. Questa splendida città nasce da un nucleo originario con un’architettura coloniale, che è entrato a far parte del patrimonio UNESCO. Il centro storico è ricco di monumenti rilevanti dal punto di vista storico artistico, motivo per cui è necessario dedicare almeno un paio di giorni alla visita di questo gioiello architettonico.
Nel centro di Santo Domingo avrete la possibilità di ammirare la splendida Plaza Colon, dedicata al navigatore genovese. Poi vi consigliamo di visitare la Basilica minore di Santa Maria, il Palacio de Borghella, il cui porticato rende ancora più affascinante il lato della piazza.
Il quartiere coloniale si chiama Fortaleza Ozama e costeggia il fiume Ozama. Qui le case sono in stile coloniale e offrono molti spunti interessanti per gli amanti della fotografia.
Durante la vostra vacanza a Santo Domingo, non potete perdere assolutamente la zona colonial, molto bella da visitare soprattutto per ciò che riguarda la vita notturna.
Un altro luogo da visitare è sicuramente il Faro a Colon, costruito per il V centenario della scoperta dell’America nel 1992. Si tratta di un monumento dedicato a Cristoforo Colombo al cui interno si dovrebbero trovare i suoi resti.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/elgalopino/