Vacanza a Minorca all’insegna del relax
Ogni isola delle Baleari ha la propria personalità, Ibiza è ribella, Formentera è narcisa, mentre Minorca è tranquilla e pacata. Un vacanza a Minorca è quindi l’ideale se stai cercando una vacanza estiva rilassante e rigenerante, tra le deliziose cale e il caldo mare Mediterraneo potrai riacquistare le energie perse durante l’anno.
Grazie alle particolari caratteristiche morfologiche l’isola si presenta a due facce, la parte sud è quella più turistica, l’acqua è color turchese e le spiagge sono bianche; la parte nord è invece più selvaggia e meno affollata, d’estate vi soffia una rinfrescante brezza mente d’inverno una più imponente Tramontana.
In ogni caso date le ridotte dimensioni dell’isola potrete fare la spola da una sponda all’altra in base sensazioni mattutine in modo da sfruttare appieno al vostra vacanza a Minorca.
Ovviamente una vacanza a Minorca non è fatta di solo mare, anche i minorchini sanno infatti divertirsi; ad esempio se partite nel mese di giugno non dovete assolutamente perdere la festa di San Joan nella città di Ciutadella. Il 23 e il 24 giugno tutta la città fa un salto indietro nel tempo ritornando al periodo delle dame e dei cavalieri tra abiti e giochi medioevali, con ovviamente i cavalli minorchini che la fanno da protagonisti.