Vacanza a Madonna di Campiglio: I motivi di una scelta sicura
Nell’articolo precedente abbiamo visto che Madonna di Campiglio è stata una delle regine di queste festività 2010/2011 scelta da molti come destinazione per passare le proprie vacanze. Vediamo quindi quali sono i motivi di questa predilezione e cosa può offrire una vacanza a Madonna di Campiglio visto che la stagione invernale è appena agli inizi e in questi luoghi non si concluderà non prima della fine di aprile con lo slalom gigante aperto a tutti Super Grostè.
Iniziamo col dire che la posizione strategica sulle Dolomiti di Brenta e i ben 55 km di piste hanno reso Madonna di Campiglio uno dei più importanti poli sciistici a livello nazionale, qui qualsiasi sport o attività invernale è possibile, oltre alle classiche sciate su tavola o su scii è infatti possibile effettuare pattinaggio, arrampicate, escursioni, parapendio, sleddog (ovvero farsi trainare con la slitta dai cani) e molto altro ancora. Inoltre la vacanza a Madonna di Campiglio è la più classica vacanza da VIP, personaggi dello spettacolo nostrani e non solo amano trascorrere qui le proprie vacanze invernali dato l’ambiente elegante e familiare che Madonna di Campiglio offre allo stesso tempo.
A riguardo è interessante sapere che la prima a scegliere Madonna di Campiglio come meta per le proprie vacanze fu la Principessa Sissi nel lontano 1889 evento che viene celebrato ogni febbraio con il caratteristico Carnevale Asburgico, evento nel quale tutto il paese rievoca quel periodo con feste e costumi dell’epoca. Ma ancora più imminente è un altro evento, ormai anche questo un must della vacanza a Madonna di Campiglio, ovvero la Settimana Wroom, che quest’anno si tiene dal 10 al 15 gennaio e vedrà come sempre i piloti di Formula 1 della Ferrari e quelli del moto Gp della Ducati presentare i bolidi che sfrecceranno l’anno venturo sulle piste, evento che si concluderà con la appassionante sfida sul laghetto ghiacciato tra Valentino Rossi, Nicky Hayden, Felipe Massa e Fernando Alonso. Ci sono abbastanza ragioni per passare una vacanza a Madonna di Campiglio?!