Vacanza a Curacao, nei Caraibi a pattinare sul ghiaccio
Curacao è un ex isola delle Antille Olandesi, infatti dal 10 ottobre del 2010 l’isola è una dipendenza diretta del Regno dei Paesi Bassi. Una vacanza a Curacao si differenzia da tutte le altre mete tropicali, poichè quest’isola oltre sfoggiare acque cristalline e spiagge da sogno come le sue sorelle caraibiche (la più famosa è Blue Bay), può anche vantare una capitale tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, ovvero Willemstad.
Per capire perché Willmastad è così tanto apprezzata nel mondo, provate ad immaginare le case basse e colorate di Amsterdam in un territorio come quello di Venezia, bhe quella è Willmastad un gioiellino racchiuso nel mar dei Caraibi.
Da sottolineare inoltre che Curacao anche se fa parte dell’arcipelago delle Antille Olandesi o piccole Antille, è posizionata sotto la linea degli uragani, una vacanza a Curacao è quindi l’ideale in qualsiasi momento dell’anno visto che le temperature si aggirano sempre intorno ai 27° e qualche precipitazione avviene soltanto nei mesi di novembre e dicembre, inoltre l’isola presenta uno strano melting pot tra cultura occidentale e cultura caraibica.
Per la vostra vacanza a Curacao Yalla Yalla vi propone l’hotel Breeze Curacao Spa & Casino, un lussuoso ma accessibile hotel situato su una delle più belle spiagge dell’isola, quella di Mambo Beachuna nei pressi del Parco Marino “Sea Aquarium Beach”, che tra i suoi innumerevoli divertimenti propone anche bizzarri corsi di circo e trapezio, pattinaggio su ghiaccio sintetico e free climbing su parete.